Joe Johnson tiene la porta aperta per il ritorno dell'NBA

Joe Johnson tiene la porta aperta per il ritorno dell'NBA

Dopo la seconda stagione consecutiva da MVP nel torneo estivo Big3, Joe Johnson non ha rinunciato all'idea di tornare in NBA. Johnson, che ha compiuto 40 anni a giugno, ha detto a TMZ  che crede ancora di poter giocare ai massimi livelli.

"No, non ho finito", ha detto. «Vedremo cosa succede qui... Vedremo, amico. Vedremo. Non ho niente di preciso da dirti, ad essere onesto con te. Ma sarò qui per cercare di portare a termine le cose".

Johnson non ha più giocato nella NBA dalla stagione 2017/18, quando è andato in campo per un totale di 55 partite tra Jazz e Rockets. Era al training  camp dei Pistons nel 2019, ma ha perso una battaglia per l'ultimo posto nel roster della squadra ed è stato rilasciato prima dell'inizio della stagione.

Johnson si è allenato con i Bucks lo scorso aprile, ma Milwaukee ha deciso di non ingaggiarlo. Ha giocato per il Team USA a febbraio alle qualificazioni dell'AmeriCup a San Juan, Porto Rico.

Sette volte All-Star, Johnson ha giocato 17 stagioni NBA, con una media di 16,0 punti, 4,0 rimbalzi e 3,9 assist in 1.276 partite in carriera.

Sebbene possa essere difficile per Johnson ottenere un invito ad un training camp con così tante squadre che hanno i roster completi. Johnson ha detto a TMZ che continua ad essere motivato dal brivido di giocare a basket molto tempo dopo che la maggior parte dei suoi coetanei si sono ritirati.