Mercato

Cameron Payne lascia il Partizan: quasi 2mln di buyout per il ritorno in NBA

Cameron Payne lascia il Partizan: quasi 2mln di buyout per il ritorno in NBA

L’americano Cameron Payne sta lasciando il Partizan Mozzart Bet per tornare negli Stati Uniti: il playmaker firmerà con i Philadelphia 76ers e il club serbo incasserà 1,75 milioni di dollari di buyout secondo quanto riportato da Mozzart Sport. Ricordiamo che le franchigie NBA possono pagare un massimo di 875mila dollari per le operazioni internazionali. La notizia è un vero scossone per l’ambiente bianconero, soprattutto perché Payne era arrivato solo a fine dicembre ed era riuscito in poche settimane a diventare uno dei leader tecnici della squadra. Le ultime tre partite di Eurolega e ABA League le aveva saltate per infortunio, e alla fine il match contro il Panathinaikos si è rivelato il suo saluto definitivo alla maglia del Partizan. 

La situazione si complica ulteriormente per il club di Belgrado, già colpito dalla lunga squalifica di Dylan Osetkowski, fermato per uso di sostanze proibite. In Eurolega il Partizan è ormai lontano dalla zona play-in, mentre in ABA League ha aperto la seconda fase con una vittoria contro il Budućnost. Il prossimo obiettivo sarà il Radivoj Korać Cup di Niš, ma la partenza di Payne apre un nuovo fronte di emergenza. Alla prima stagione in EuroLeague, Payne ha prodotto 12.4 punti di media a partita con 3.9 assist e 2.3 rimbalzi in 23.4 minuti. In NBA vanta 477 gare con le maglie di Thunder, Bulls, Cavaliers, Suns, Bucks, Sixers e Knicks.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.