Serie B - Sconfitta con rimpianti a Cecina per l'Elah Acquario Genova
Trasferta dal sapore amaro per l’Elah Acquario di Genova, che cade sul campo del Basket Cecina per 88-74 nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale, girone C. I Seagulls si presentano a Cecina al completo, con il nuovo acquisto Loubaki al debutto, alla ricerca della prima vittoria lontano da Genova. L’approccio alla gara è positivo: Genova parte forte, spinta dalle iniziative di Loubaki e da una buona organizzazione difensiva che permette di costruire un primo vantaggio. Cecina però non si scompone e rientra immediatamente in partita grazie a otto punti consecutivi di Saccaggi, chiudendo il primo quarto avanti 27-23. Nel secondo periodo la gara si accende e le due squadre si affrontano a viso aperto, con ritmi alti e giocate di qualità. Saccaggi e Turini trovano canestri di categoria superiore per i padroni di casa, mentre Elah Acquario di Genova risponde con Brescianini e Arnaldo, restando sempre a contatto. All’intervallo lungo Cecina mantiene un leggero vantaggio, 50-47.
Il terzo quarto è combattuto e nervoso, caratterizzato da numerosi contatti e da un gioco spesso spezzettato dai falli su entrambi i lati del campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo definitivo dell’incontro e si arriva all’ultimo riposo sul 68-65 per Cecina. Nel quarto periodo la svolta della partita. Cecina è costretta a rinunciare molto presto ai propri lunghi, usciti per cinque falli, schierando quintetti con cinque esterni. Una situazione che Elah Acquario di Genova non riesce però a sfruttare: i Seagulls giocano in modo confuso, non capitalizzano il vantaggio fisico e permettono ai padroni di casa di allungare nel punteggio. Cecina prende il controllo del match e chiude sul definitivo 88-74, lasciando a Genova grandi rimpianti. Il prossimo impegno per Elah Acquario di Genova sarà sabato 21 febbraio alle ore 18.00 al Palacus, dove i Seagulls affronteranno San Miniato.
Parziali Basket Cecina – Elah Acquario di Genova: 27-23; 50-47; 68-65; 88-74
Basket Cecina: Parietti 3, Sabotig 19, Roventini, Pistolesi T. 2, Barbotti 5, Saccaggi 15, Bruni 12, Turini 25, Pistolesi N. 2, Caroti, Lancioni. All. Da Prato Elah Acquario di Genova: Venga 8, Ferri 2, Alberghini, Loubaki 8, Brescianini 21, Biaggini 6, Pintus 6, Zini, Petrovic 5, Arnaldo 15, Fantino 3. All. Comuzzo