Serie B - Sconfitta con rimpianti a Cecina per l'Elah Acquario Genova

Serie B - Sconfitta con rimpianti a Cecina per l'Elah Acquario Genova
© foto di Riccardo Tesauro

Trasferta dal sapore amaro per l’Elah Acquario di Genova, che cade sul campo del Basket Cecina per 88-74 nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale, girone C. I Seagulls si presentano a Cecina al completo, con il nuovo acquisto Loubaki al debutto, alla ricerca della prima vittoria lontano da Genova. L’approccio alla gara è positivo: Genova parte forte, spinta dalle iniziative di Loubaki e da una buona organizzazione difensiva che permette di costruire un primo vantaggio. Cecina però non si scompone e rientra immediatamente in partita grazie a otto punti consecutivi di Saccaggi, chiudendo il primo quarto avanti 27-23. Nel secondo periodo la gara si accende e le due squadre si affrontano a viso aperto, con ritmi alti e giocate di qualità. Saccaggi e Turini trovano canestri di categoria superiore per i padroni di casa, mentre Elah Acquario di Genova risponde con Brescianini e Arnaldo, restando sempre a contatto. All’intervallo lungo Cecina mantiene un leggero vantaggio, 50-47.

Il terzo quarto è combattuto e nervoso, caratterizzato da numerosi contatti e da un gioco spesso spezzettato dai falli su entrambi i lati del campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo definitivo dell’incontro e si arriva all’ultimo riposo sul 68-65 per Cecina. Nel quarto periodo la svolta della partita. Cecina è costretta a rinunciare molto presto ai propri lunghi, usciti per cinque falli, schierando quintetti con cinque esterni. Una situazione che Elah Acquario di Genova non riesce però a sfruttare: i Seagulls giocano in modo confuso, non capitalizzano il vantaggio fisico e permettono ai padroni di casa di allungare nel punteggio. Cecina prende il controllo del match e chiude sul definitivo 88-74, lasciando a Genova grandi rimpianti. Il prossimo impegno per Elah Acquario di Genova sarà sabato 21 febbraio alle ore 18.00 al Palacus, dove i Seagulls affronteranno San Miniato.

Parziali Basket Cecina – Elah Acquario di Genova: 27-23; 50-47; 68-65; 88-74
Basket Cecina: Parietti 3, Sabotig 19, Roventini, Pistolesi T. 2, Barbotti 5, Saccaggi 15, Bruni 12, Turini 25, Pistolesi N. 2, Caroti, Lancioni. All. Da Prato Elah Acquario di Genova: Venga 8, Ferri 2, Alberghini, Loubaki 8, Brescianini 21, Biaggini 6, Pintus 6, Zini, Petrovic 5, Arnaldo 15, Fantino 3. All. Comuzzo

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.