Acqua S.Bernardo Cantù, contro Trento Bortolani ritocca il proprio "high" stagionale

Acqua S.Bernardo Cantù, contro Trento Bortolani ritocca il proprio "high" stagionale
© foto di Arioli/Ciamillo

Quarta vittoria casalinga stagionale per l’Acqua S.Bernardo Cantù, che batte la Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 108-91 e superando per la prima volta oltre 100 punti segnati in stagione, registrando anche un record biancoblu per valutazione (136). Per Cantù arriva anche la miglior prova al tiro della stagione, con un 56.8% da due (21/37) e un 59.4% da tre (19/32) per un totale di 58%. Nessuno in questa stagione ha fatto meglio di Cantù per percentuale da tre punti, migliorando il precedente primato rappresentato dal 57.1% di Reggio Emilia contro Udine. Le 19 triple segnate, oltre ad essere il nuovo record in stagione, sono anche il nuovo record per l'Acqua S.Bernardo in Serie A, migliorando le 18 bombe segnate nella stagione 2004/05 nella gara giocata a Varese e replicato nel campionato 2020/21 nella partita contro Sassari.

13 assist per Chris Chiozza nella sfida contro la Dolomiti Energia, seconda prova in questa stagione dopo i 14 realizzati da Ragland alla quinta giornata e seconda prestazione nella storia di Cantù in Serie A alle spalle dei 14 assist distribuiti da Alberto Rossini nella gara contro Padova della stagione 1994/95.
Giordano Bortolani realizza 24 punti contro Trento e ritocca il suo "high" stagionale, facendo meglio dei 23 punti segnati contro Tortona ma mantenendo il suo record personale nei 27 punti segnati contro Brindisi nella stagione 2021/22 con la maglia di Treviso. Le 6 triple segnate da Bortolani eguagliano il suo record personale realizzato con la maglia di Brescia nella stagione 2020/21,

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.