È crisi totale al Panathinaikos, e arriva un messaggio criptico da Giannakopoulos

15.02.2026 23:42 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
È crisi totale al Panathinaikos, e arriva un messaggio criptico da Giannakopoulos

È crisi totale in casa Panathinaikos, con la sconfitta choc in casa per 97-102 contro il Kolossos in campionato a rendere la situazione ancora più grave. Coach Ergin Ataman attende di inserire Nigel Hayes-Davis ma anche di recuperare Mathias Lessort, che rientrerà da lungo stop dopo la Coppa di Grecia. Intanto il patron Dimitris Giannakopoulos ha pubblicato un enigmatico messaggio sui social media dopo la partita di stasera, taggando sia EuroLeague che la FIBA e chiedendosi se anche i proprietari dei club dovrebbero ricevere maggiore tutela:

“Sono pienamente d’accordo sul fatto che i contratti dei giocatori e degli allenatori debbano essere garantiti”, ha dichiarato. “Sono pienamente d’accordo che esista una protezione per i giocatori. Io e la mia famiglia abbiamo dimostrato, in ogni attività che possediamo, di rispettare ogni tipo di lavoratore. Ma l’EuroLeague non dovrebbe provare a proteggere anche i proprietari? Quando giocatori o allenatori creano questo tipo di problemi per il club o per qualsiasi azienda?”, ha detto Giannakopoulos.

La sconfitta rappresenta il terzo ko stagionale in campionato per i biancoverdi, dopo quelli contro Olympiacos e Aris, mentre in EuroLeague la squadra è reduce da due sconfitte consecutive. Mercoledì il quarto di finale di Coppa di Grecia contro il PAOK Salonicco, quarto in campionato con un record di 11 vittorie e 5 sconfitte. Un altro ko potrebbe arrivare a compromettere anche la posizione dello stesso Ataman?

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.