Serie B - Bakery Piacenza sconfitta nel derby da UCC Assigeco

Serie B - Bakery Piacenza sconfitta nel derby da UCC Assigeco
© foto di Astrid Agosti

Sconfitta casalinga per Bakery Piacenza, superata nettamente da UCC Assigeco al PalaBakery nel 26esimo turno di Serie B Nazionale. Dopo un primo quarto equilibrato (14-17 per gli ospiti), Bakery non riesce a mantenere il ritmo degli avversari e, a differenza dell’ultima gara in casa di Capo d’Orlando, non resta in partita da metà secondo quarto in poi e perde 58-95. Chance di riscatto mercoledì sera, quando i biancorossi ospiteranno Rimadesio Desio.

La cronaca della gara. Il primo parziale sorride agli ospiti (0-8), Piacenza reagisce con i canestri di Ricci e Abba per il -4 sul 6-10. Borriello risponde a Mazzucchelli, Pepper da fuori allunga per Assigeco, ma Bocconcelli e Giannone rimettono sulla strada giusta i biancorossi, 14-17 dopo 10’. Valesin apre il secondo quarto con la tripla del +6, Korlatovic c’è con un buon appoggio da sotto, poi due canestri da fuori di Assigeco scavano il primo vero solco della partita sul 16-28. La Bakery è in crisi totale, non segna più e vede gli avversari allungare senza riuscire ad opporre resistenza fino al 16-40. Ricci e Giannone provano a far restare in partita i biancorossi e l’assedio Assigeco in parte rallenta, ma è comunque 28-46.

Non va meglio dopo l’intervallo, perché Assigeco allunga di nuovo e si rende imprendibile con i canestri di Calbini e Pepper, i più scatenati. La distanza fra le due squadre diventa presto incolmabile per Bakery, sotto intorno ai trenta punti nonostante gli apprezzabili tentativi di Borriello, Ricci (due triple) e Korlatovic. A fine terzo quarto, è 44-72. Nel quarto quarto, a sfida già ampiamente indirizzata, accade davvero pochissimo. Borriello (18 punti alla fine) e Banella segnano i punti biancorossi e c’è spazio anche per altri due giovani come Giovanni Scardoni e Francesco Salvaderi, dopo che Edoardo Beccari era partito nuovamente in quintetto. La sfida si chiude 58-95. Prossimo impegno, per Bakery Piacenza, già mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 contro Rimadesio Desio al PalaBakery.

Bakery Basket Piacenza-UCC Assigeco 58-95 
(14-17, 28-46, 44-72)
Bakery Basket Piacenza: Borriello 18, Beccari 3, Giannone 5, Ricci 15, Abba 4, Morvillo, Bocconcelli 3, Ricci 15, Korlatovic 7, Dore, Salvaderi, Banella 3, Scardoni. All. Salvemini.
UCC Assigeco: Valesin 16, Calbini 23, Poggi 10, Anaekwe 8, Pepper 11, Cattivelli, Deng Kout, Criconia 6, Mazzucchelli, Sarmiento 11, Poggi 10, Ferraro, Fiorillo 10. All. Lottici.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.