Serie B - Bakery Piacenza sconfitta nel derby da UCC Assigeco
Sconfitta casalinga per Bakery Piacenza, superata nettamente da UCC Assigeco al PalaBakery nel 26esimo turno di Serie B Nazionale. Dopo un primo quarto equilibrato (14-17 per gli ospiti), Bakery non riesce a mantenere il ritmo degli avversari e, a differenza dell’ultima gara in casa di Capo d’Orlando, non resta in partita da metà secondo quarto in poi e perde 58-95. Chance di riscatto mercoledì sera, quando i biancorossi ospiteranno Rimadesio Desio.
La cronaca della gara. Il primo parziale sorride agli ospiti (0-8), Piacenza reagisce con i canestri di Ricci e Abba per il -4 sul 6-10. Borriello risponde a Mazzucchelli, Pepper da fuori allunga per Assigeco, ma Bocconcelli e Giannone rimettono sulla strada giusta i biancorossi, 14-17 dopo 10’. Valesin apre il secondo quarto con la tripla del +6, Korlatovic c’è con un buon appoggio da sotto, poi due canestri da fuori di Assigeco scavano il primo vero solco della partita sul 16-28. La Bakery è in crisi totale, non segna più e vede gli avversari allungare senza riuscire ad opporre resistenza fino al 16-40. Ricci e Giannone provano a far restare in partita i biancorossi e l’assedio Assigeco in parte rallenta, ma è comunque 28-46.
Non va meglio dopo l’intervallo, perché Assigeco allunga di nuovo e si rende imprendibile con i canestri di Calbini e Pepper, i più scatenati. La distanza fra le due squadre diventa presto incolmabile per Bakery, sotto intorno ai trenta punti nonostante gli apprezzabili tentativi di Borriello, Ricci (due triple) e Korlatovic. A fine terzo quarto, è 44-72. Nel quarto quarto, a sfida già ampiamente indirizzata, accade davvero pochissimo. Borriello (18 punti alla fine) e Banella segnano i punti biancorossi e c’è spazio anche per altri due giovani come Giovanni Scardoni e Francesco Salvaderi, dopo che Edoardo Beccari era partito nuovamente in quintetto. La sfida si chiude 58-95. Prossimo impegno, per Bakery Piacenza, già mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 contro Rimadesio Desio al PalaBakery.
Bakery Basket Piacenza-UCC Assigeco 58-95
(14-17, 28-46, 44-72)
Bakery Basket Piacenza: Borriello 18, Beccari 3, Giannone 5, Ricci 15, Abba 4, Morvillo, Bocconcelli 3, Ricci 15, Korlatovic 7, Dore, Salvaderi, Banella 3, Scardoni. All. Salvemini.
UCC Assigeco: Valesin 16, Calbini 23, Poggi 10, Anaekwe 8, Pepper 11, Cattivelli, Deng Kout, Criconia 6, Mazzucchelli, Sarmiento 11, Poggi 10, Ferraro, Fiorillo 10. All. Lottici.