L'Olimpia Milano cade contro Dubai e batte la Vanoli Cremona

In Eurolega, l'Olimpia Milano subisce una sconfitta contro Dubai, mentre in LBA vince in trasferta sul parquet della Vanoli Cremona.
16.02.2026 11:00 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
L'Olimpia Milano cade contro Dubai e batte la Vanoli Cremona

L'Olimpia Milano inciampa in Eurolega contro Dubai, ma vince in campionato contro la Vanoli Cremona. Ora il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 18 febbraio 2026 contro Trieste nella sfida dei quarti di finale. 

I rientri di Nebo e Bolmaro - Coach Peppe Poeta ha voluto dare minuti a Leandro Bolmaro e Josh Nebo per testare la loro condizione fisica. I due dopo essere stati ai box per qualche settimana, sono tornati a disposizione. La loro presenza all'interno della squadra è molto importante all'interno della squadra. Il giocatore argentino è troppo importante a livello difensivo, così come Nebo che sotto le plance fa davvero tanta differenza sia in attacco che in difesa. Anche ieri sera il loro apporto è stato importante.

La sconfitta contro Dubai - Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nel secondo tempo Dubai spacca in due la partita e spazza via una Milano che non può fare nulla contro la fisicità della squadra ospite. Ora mancano 10 partite in Eurolega ed limite d'errore diminuirà sempre di più. Una partita alla volta e poi si vedrà cosa succederà. Al momento i play-in sono ancora alla portata, ma ogni dettaglio farà la differenza. 

La Coppa Italia - La F8 in Italia è una manifestazione dove tutto può succedere. Infatti, negli ultimi anni non ha mai vinta la squadra preferita. Milano sfiderà Trieste nei quarti e poi se passerà la vincente di Brescia-Udine. Una sfida alla volta perchè in una gara secca, tutto può succedere. Non ci resta che metterci comodi con Milano che ha l'obiettivo di alzare il trofeo per la nona volta.