Treviso, coach Rossi conferma "Weber contro la Virtus Bologna ci sarà"

Treviso, coach Rossi conferma "Weber contro la Virtus Bologna ci sarà"
© foto di Doniselli/Ciamillo

La Nutribullet Treviso Basket si prepara all’ottava giornata di campionato, che la vedrà protagonista al PalaVerde a partire dalle ore 20:00 nel posticipo di lunedì 17 novembre. Di seguito le dichiarazioni del tecnico Alessandro Rossi e di David Torresani.

Rossi: «Riparto dalla scorsa settimana che, grazie alla vittoria con Reggio Emilia, ci ha ridato un po’ di morale per continuare a lavorare. Sappiamo che a Milano, complice la stanchezza, non siamo riusciti a esprimerci come avremmo voluto, al di là dell’indiscusso valore dell’avversario. L’inizio di questa settimana è servito per recuperare dalle due gare ravvicinate, per poi concentrarci pienamente sul nuovo impegno.
Ci aspettano Milano e Bologna: come dico sempre, devono essere per noi uno stimolo enorme a produrre prestazioni di livello. Conosciamo bene il valore dell’avversario, che ieri a Barcellona è andato vicinissimo alla vittoria. Sappiamo che servirà una prova di alto livello per avere le carte in regola per giocarci la partita.
Vorrei vedere una squadra coraggiosa, spavalda nella misura giusta, capace di essere sfrontata ma sempre con intelligenza e razionalità. Cercheremo di disputare la miglior partita possibile. In settimana abbiamo anche reinserito Weber, e questo ci ha dato un’ulteriore spinta nella qualità degli allenamenti e del lavoro quotidiano.»

Torresani:
«Affrontare due squadre di questo livello è da un lato un onore e dall’altro uno stimolo forte a dare sempre qualcosa in più. È con questo spirito che ci stiamo preparando. Cercheremo di affrontare la squadra che avremo di fronte lunedì con motivazione extra e, come dice il Coach, provando a giocare al meglio le nostre carte per portarci a casa la partita.»