Live

Scene incredibili a Trapani: finisce dopo 4:11 la gara con Trento

Scene incredibili a Trapani: finisce dopo 4:11 la gara con Trento
© foto di Ciamillo

Si è chiusa dopo 4:11 la partita tra Trapani e Trento. Quattro minuti surreali, con la Shark che si è presentata con Riccardo Rossato (in tuta), Fabrizio Pugliatti, Adama Sanogo e quattro giovani, ovvero Giacalone, Martinelli, Patti e Alberti a referto (Notae infortunato e Cappelletti squalificato erano presenti). C'è stata una palla a due, poi gioco subito fermato, Sanogo e Pugliatti - partiti in quintetto - lasciano il campo e vanno nello spogliatoio, e li raggiunge poco dopo Riccardo Rossato, che era invece in panchina non cambiato.
Il racconto della partita è qualcosa di incredibile, perché ovviamente partita non è. I quattro ragazzi rimasti in campo puntano a fare cinque falli rapidamente per chiuderla. L'unica nota lieta sono i loro canestri, accolti dal pubblico presente (emozionato e emozionante, non mancano le lacrime) al PalaShark per ringraziare gli atleti.
Ora cosa accadrà è tutto un mistero.

PREVIEW
La seconda gara in programma come anticipo del sabato della quindicesima e ultima giornata del girone di andata del campionato italiano di pallacanestro di Serie A 2025-2026 prevede che la Trapani Shark, dopo la sconfitta a tavolino di Bologna in campionato e il k.o. di Holon nel play-in di BCL, ospiti la Dolomiti Energia Trentino, che viene dal successo contro Trieste in campionato e il k.o. in Eurocup di Ankara. Per le note vicende societarie della Shark con la giustizia sportiva, è tuttora incerto che si arrivi alla palla a due. Arbitri: Denny Borgioni, Christian Borgo, Gian Lorenzo Miniati.
Le ultime: attesa per sapere chi sarà in campo con la maglia granata.
Dove si gioca: al PalaShark di Trapani, sabato 11 gennaio 2026, palla a due alle ore 20.00.
Dove vederla in TV: diretta LBATV.
I precedenti: una vittoria per parte nei due precedenti tra le squadre, risalenti alla scorsa stagione.