A2 F - Comincia con la sconfitta a Matelica il girone di ritorno dell'Alpo

A2 F - Comincia con la sconfitta a Matelica il girone di ritorno dell'Alpo

Matelica si conferma un campo stregato per l’Ecodent Alpo Basket, che nonostante la grande determinazione non riesce a tornare dalle Marche con la vittoria. Senza Parmesani, ancora ai box per infortunio, le veronesi trovano due giocatrici in doppia cifra: Soglia (19 punti) e Rainis (13). Sfiora la doppia doppia Peresson, autrice di 9 punti e 12 rimbalzi.

L’avvio è incoraggiante per Alpo, che entra in campo con aggressività e si porta avanti grazie alle triple di Soglia (6-10). La risposta di Matelica arriva però immediata con Pilakouta, dominante nel primo quarto con 10 punti e capace di innescare un pesante break di 19-2, che spinge le marchigiane sul 25-12. Il time-out di coach Soave rimette in carreggiata le biancoblù: Rosignoli e Rainis accorciano, ma i 5 punti consecutivi di Gramaccioni e la tripla di Bacchini riportano Matelica a +18 (40-22). Un mini-parziale di 6-2 nel finale consente ad Alpo di andare al riposo sotto di 14 (42-28).

Il terzo periodo si apre nel segno dell’equilibrio, ma ancora Pilakouta e un canestro di Chiovato regalano a Matelica il massimo vantaggio della serata, +19 (58-39). Alpo prova a reagire con Rainis e Soglia, riuscendo a ridurre lo scarto ma senza mai scendere sotto la doppia cifra di svantaggio. Nel finale, i canestri di Peresson fissano il punteggio sul 68-58.