Reggio, l'analisi di Priftis sul successo contro la Dinamo Sassari
Dalla sala stampa del PalaBigi, coach Dimitris Priftis commenta la vittoria contro la Dinamo Sassari. "Complimenti ai ragazzi. Una buona partita, abbiamo vinto una partita difficile e c'era tanto stress prima della partita. Sapevamo di dover vincere, complimenti ai giocatori che hanno risposto con carattere. Siamo partiti bene e abbiamo mantenuto questa prestazione per tutta la partita", dice il coach greco, come raccolto da Pianetabasket. Priftis ha anche parlato delle scelte, con Williams e Severini in quintetto e Barford rimasto fuori: "Ho fatto questa scelta di quintetto perché volevo fare due quintetti con più equilibrio. Questo è stato il motivo".
Priftis sottolinea l'importanza di questa vittoria: "Veramente due partite molto male. Certamente abbiamo giocato dall'inizio bene stasera. Penso che fosse una partita di cui avevamo tanto bisogno. Siamo felici e ora dobbiamo costruire su questa vittoria un momentum, continuando a giocare ancora meglio". La squadra è rimasta con lui: "Penso che dobbiamo giocare sempre con questo tipo di responsabilità, e non sempre lo abbiamo fatto. Non penso di avere nel gruppo persone che hanno opinioni diverse, siamo tutti insieme in questa situazione difficile. Oggi abbiamo preso un respiro, e dobbiamo continuare così perché questa vittoria non vuol dire niente".
L'ingresso di Brown. "Sicuramente lui è un giocatore che ci ha aiutato oggi e ci potrà aiutare in futuro. Penso sia un ottimo compagno di squadra, può creare per i compagni, e può essere un tandem con Caupain, per alimentare il nostro gioco perimetrale, sia per il nostro attacco che per la nostra difesa. Penso che il migliore giocatore stasera sia stato Uglietti. Lui è sempre presente nei momenti importanti, ha segnato dei canestri cruciali e ha difeso forte. Magari lo adoro sempre più degli altri ma per me è stato il migliore".