Reggiana, Cheatham: "Vogliamo ottenere il miglior piazzamento possibile"

Kwan Cheatham, ala grande classe 1995 alla seconda esperienza in Italia con la Pallacanestro Reggiana dopo quella del 2022-23 alla Vuelle Pesaro, incassa quella che finora è stata una stagione lusinghiera sul piano personale, avendo giocato per la prima volta una competizione europea dal suo arrivo al Kangoeros Willebroek nel 2017, e sul piano della squadra con la qualificazione agli LBA Playoff Unipol 2025. Ne parla in una intervista concessa all'edizione odierna della “Gazzetta di Reggio”.
Saranno playoff. “Non sono mai soddisfatto. Certo, sono molto contento di aver raggiunto l'obiettivo dei playoff, ma voglio sempre di più. Voglio ottenere il miglior piazzamento possibile e poi concentrarmi sul vincere le partite nella post-season. Con il lavoro che ho fatto durante l'estate e per tutta la stagione, mi aspetto sempre un'annata positiva. Ci sono sempre alti e bassi, ma ho fiducia nel lavoro che faccio e so che si riflette in campo".
L'esordio di Cheatham in una competizione europea. “Ho davvero amato giocare sia in Champions League che nel campionato italiano. Giocare più partite è sempre una cosa positiva per noi giocatori. Alcune novità logistiche sono state una novità per me, ma credo di essermi adattato bene e di aver fatto quello che serviva alla squadra".
Sabato ci sarà la sfida sul campo della Dolomiti Energia. “Trento è una squadra molto forte. Per tutto il campionato è sempre stata tra le prime quattro. Andremo lì per vincere e competere. Cercheremo di costruire un buon piano partita e, se lo seguiremo, avremo buone possibilità di portare a casa la vittoria contro una squadra che lotta per un miglior piazzamento nei playoff".