NutriBullet Treviso Basket, la presentazione di DeShawn Stephens

NutriBullet Treviso Basket, la presentazione di DeShawn Stephens

Il losangelino DeShawn Stephens (36 anni, 2,03, college: San Diego State, undrafted 2013) è stato presentato ai media nella giornata di ieri dalla Nutribullet Treviso. Stephens ha parlato del suo ritorno in Italia, legato anche alla figura del GM Pasquini, avuto già a Cagliari e Sassari, e alle esperienze fatte alla Fortitudo Bologna e Scafati.

Globetrotter. “Ho giocato in tutto il mondo, in diversi campionati, credo che quella italiana sia una delle leghe migliori e delle più dure in assoluto. E a causa della lunghezza della stagione regolare occorre pensare di partita in partita, evitando distrazioni pericolose. Pasquini? Siamo amici. Parliamo sempre, di basket e non solo. Mi chiede come sto, cosa sto facendo, notizie sulla mia famiglia oppure della mia esperienza nei Big3. È un rapporto, il nostro, che si è cementato anche quando sono stato lontano dall'Italia”.

In che condizioni fisiche si presenta Stephens? “Sono in ottima forma. I lunghi viaggi sono sempre duri per il corpo, quindi ci vuole un po' di tempo per ritrovare il giusto ritmo. Ma gioco tutto l'anno, sono abituato e non mi preoccupo di questa fase di ripartenza. Mentalmente mi sento benissimo e questo è un aspetto molto importante. Vengo da un campionato vinto l'anno scorso a Cluj, in Romania, e da una discreta stagione in Eurocup. Sono pronto a fare un ulteriore passo avanti”.

Stephens conosceva già qualche compagno? “Non personalmente ma contro alcuni dei miei nuovi compagni ho già giocato tra l'Italia e l'Europa. Abbiamo un gruppo davvero forte e sono entusiasta di essere finalmente in squadra con loro”.