Serie A, la situazione: a diversi club manca solo un colpo

Iniziano a completarsi i roster per la prossima stagione di LegaBasket Serie A. La prima a terminare è stata l'Apu Old Wild West Udine, che ha puntato su un mix di giocatori di esperienza ma non ancora visti in Italia con altri che conoscono molto bene il nostro campionato come Bendzius e Spencer. Ha finito anche l'EA7 Emporio Armani Milano con il solo annuncio di Toté mancante, e anche la Nutribullet Treviso con la firma ultima di Weber. Al completo anche la Reyer Venezia, che ha chiuso con il colpo Valentine, e anche la Vanoli Cremona con Ndiaye e Anigbogu sotto canestro (in attesa dell'annuncio di Galli, a completare il reparto italiani con Grant, Veronesi, Burns e Casarin). La Dinamo Sassari ha invece terminato con l'aggiunta del lituano Beliauskas.
Chi sta per concludere - Alla VIRTUS BOLOGNA prosegue la ricerca al lungo mancante, così come per la UNAHOTELS REGGIANA che continua a lavorare per un eventuale conferma di Kenneth Faried. Alla TRAPANI SHARK manca solo un italiano (Pugliatti? E eventualmente un settimo extracomunitario per la BCL), mentre la PALLACANESTRO TRIESTE ha chiuso il reparto italiani con Iannuzzi e dopo aver ufficializzato il colpo Ramsey, va a caccia di un ala piccola e un centro, di fatto i sostituti di Valentine e Johnson. Caccia sul mercato anche per la DOLOMITI ENERGIA TRENTINO che dopo aver preso Jogela e Aldridge, punta ora a un ulteriore 1/2 straniero vista la decisione di passare al 6+6. Un elemento manca alla BERTRAM DERTHONA, che necessita di un 3/4 che possa garantire presenza sotto ma anche tiro.
La OPENJOBMETIS VARESE punta una guardia di taglia da affiancare al nuovo play Stefan Moody, mentre un numero uno è quello che cerca anche il NAPOLI BASKET che non molla la presa per Mitrou-Long. Un solo giocatore manca anche alla ACQUA SAN BERNARDO CANTU che spera di risolvere presto il rebus Riismaa - in Nazionale - ma valuta da tempo profili nello spot di tre. La GERMANI BRESCIA ha completato il giro delle conferme, sostituendo solo Dowe con Massinburg. Da risolvere il rebus Momo Ndour, per il quale l'ad Ferrari è in Senegal per tentare di convincerlo. Altrimenti si passerà al piano B.