live

LBA - La peggior Brindisi stagionale precipita in casa contro Pesaro

LIVE LBA - La peggior Brindisi stagionale precipita in casa contro Pesaro
© foto di SAVINO PAOLELLA

Questa Happy Casa Brindisi è un rebus misterioso per coach Frank Vitucci più di quello che non possiamo vedere in allenamento. Nei primi 5'59" del primo quarto non riesce ad inquadrare il canestro della Carpegna Prosciutto Pesaro, e comincia la sua gara con un handicap di 16-0 sulle spalle, prima che Mezzanotte segni la tripla dei primi punti pugliesi della gara. Terminato il primo quarto in maniera abbastanza ricomposta 10-19 ma solo grazie alla tripla di Dixson in chiusura di tempo.

Non va meglio il secondo quarto, in cui i soi Mascolo e Mezzanotte sembrano essere dentro l'incontro. La Vuelle di Repesa comanda il gioco a piacere e stilla i suoi punti aumentando costantemente il vantaggio senza strappi improvvisi. Rahkman, Totè e Kravic da sotto fanno il bello e cattivo tempo (Pesaro chiude con il 71% da due e i viaggi in lunetta si moltiplicano 23/31), e al 20' l'esito sembra già deciso sul 34-52.

La ripresa è solo una lenta agonia per il popolo biancoazzurro, che non vede dopo il canestro iniziale di Bowman (11 punti, 6 rimbalzi, 6 assist) alcuna reazione concreta. Totè fissa il punteggio al 30' sul +30 Vuelle (55-85), e l'ultimo quarto si disputa per onor di firma. Serata da dimenticare per la New Basket Brindisi, che sembra soffrire di eccessiva pressione che rende oltremodo nervosi e produce tanta incertezza.

Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro 74-102. Boxscore: 18 Burnell, 10 Mezzanotte e Dixson per Brindisi; 23 Abdur-Rahkman, 17 Totè, 16 Kravic, 13 Moretti, 10 Gudmundsson per Pesaro.