Lega A - Al via la preparazione della Virtus Roma

Lega A - Al via la preparazione della Virtus Roma

È finalmente iniziata ufficialmente la stagione 2019-20 della Virtus Roma che si è ritrovata oggi pomeriggio presso il Centro Tellene di Spinaceto per il primo allenamento dell’anno.

Dopo aver effettuato i test medici nella giornata di ieri, infatti, la squadra è scesa in campo oggi alle ore 18:00 per effettuare una seduta a base atletica coordinata dal preparatore atletico Fabrizio Santolamazza, sotto gli occhi di coach Piero Bucchi e del suo vice Daniele Michelutti.

Le sensazioni proprio di coach Bucchi sul primo giorno di lavoro: «È sempre emozionante ritrovarsi con i ragazzi e iniziare una nuova avventura, con l’entusiasmo tipico del primo giorno di scuola con la voglia di conoscersi e di iniziare a lavorare anche davanti a i tifosi che ci sono venuti a trovare. Iniziamo con grande fiducia, con grande ardore per disputare una stagione che sia la più divertente possibile, consapevoli che non sarà facile visto la formula delle due retrocessioni su diciassette partecipanti. Abbiamo un roster con tanti ragazzi esordienti e due giocatori più esperti che forniscono il giusto mix per affrontare la stagione».

La squadra inizierà domani il lavoro a pieno regime alternando le sedute di preparazione atletica a quelle relative la pallacanestro.