LBA - Verona, Ramagli "Brutta gara e brutta sconfitta, andiamo avanti"

LBA - Verona, Ramagli "Brutta gara e brutta sconfitta, andiamo avanti"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Coach Alessandro Ramagli, al termine della gara persa dalla sua Tezenis Verona con la Nutribullet Treviso, ha commentato: “Ha vinto chi aveva più birra, la testa più libera e chi ha giocato meglio. Treviso è stata più intensa, aggressiva, precisa: ha trovato i loro terminali con costanza e questo ci è costato la partita.

La gara era ancora viva alla fine del terzo quarto, purtroppo abbiamo perso il controllo dei nervi perchè quando non riesci a rimontare e ti accorgi che la partita ti scappa dalle mani  vorresti fare qualcosa tutto e subito. Questo ha determinato uno scarto finale nel quarto periodo che ha definitivamente legittimato una vittoria che non è assolutamente in discussione.

E’ una brutta partita e una brutta sconfitta ma non c’è da fare altro che non metterci a preparare la prossima. Non dobbiamo stare qua a fare grandi processi o colpe, questa sera sono stati meglio di noi e ha vinto la squadra che ha giocato meglio.

Questa è la sintesi, banale e stringata, ma è la verità: loro sono stati più vivi, più pronti,  più precisi più sicuri e sereni. Questo ha fatto la differenza soprattutto nella parte finale della partita che ha definitivamente spaccato la gara.”