LBA - Trieste e i record di Skylar Spencer nella gara di Venezia

Fonte: legabasket.it
LBA - Trieste e i record di Skylar Spencer nella gara di Venezia

Terza vittoria consecutiva per la Pallacanestro Trieste che supera al Taliercio l’Umana Reyer Venezia per 72-81, conquistando il quarto successo nelle ultime cinque partite.

Decima partita oltre quota 20 punti in stagione per il miglior realizzatore del campionato, Frank Bartley, che mette a referto 21 punti in 31 minuti, dopo che nella gara di andata aveva chiuso con il suo minimo in stagione di 6 punti (unica sua prova in Italia in cui non è andato in doppia cifra).

Bartley si conferma così in testa alla classifica dei marcatori, davanti a John Petrucelli di Brescia (19.3) e Colbey Ross di Varese (17.7).

7 i falli subiti da Bartley nella gara di Venezia, confermandosi al secondo nella classifica di specialità dietro al leader Colbey Ross.

“Doppia-doppia” per Skylar Spencer, che chiude con 13 punti e 14 rimbalzi, eguagliando il record societario in rimbalzi di questa stagione realizzato sempre dal numero 6 nella gara contro Verona della tredicesima giornata. Sono 5 le “doppie-doppie” realizzate dal centro di Trieste in questa stagione, in testa nella classifica assoluta insieme ad Andrea Cinciarini.

Spencer è al secondo posto nella classifica dei rimbalzi di media catturati (8.2) dietro solo Mikael Hopkins di Reggio Emilia (8.5) e in testa nella specialità dei rimbalzi offensivi (3.3 di media).