LBA - Treviso, Sorokas "Ci vuole un duro lavoro e tanta pazienza"

LBA - Treviso, Sorokas "Ci vuole un duro lavoro e tanta pazienza"

Paulius Sorokas, ala della Nutribullet Treviso reduce dalla caduta al PalaBarbuto di Napoli in campionato, traccia in un’intervista alla Tribuna di Treviso un bilancio del periodo, considerando che due delle ultime quattro gare fuori casa sono state perse dalla sua squadra per un canestro di differenza.

Napoli. “Io credo che a Napoli la squadra abbia fatto comun­que una prestazione piuttosto solida. Per ottenere i due punti c’è mancato veramente poco: un solo possesso, un errore in meno, una difesa in più e la portavamo a casa. Io credo che siamo sulla strada giusta: so bene che ci vorrebbe una serie positiva ma è meglio compiere un passo alla volta, cioè guar­dare alla partita che ci aspetta prossimamente ed evitare di spostare troppo avanti l’obiet­tivo.”

Sconfitte in volata. “Devo dire che loro ad un certo punto fisicamente sono andati giù duro, sono volate belle botte e ci sono stati con­tatti duri. Abbiamo tuttavia te­nuto per quasi tutta la gara poi, ripeto, un paio di errori evitati e saremmo stati lì. Que­sta è la pallacanestro.”

Classifica e calendario piangono. “Lo so, dobbiamo ricomin­ciare a vincere. Adesso siamo appena tornati da Napoli, ora ricominciamo ad allenarci: di­rei che in queste situazioni ci vuole un po’ di pazienza, rico­minceremo a lavorare e sono certo che andrà tutto bene.”