LBA - Treviso, Menetti "Un campionato in cui dovremo farci trovare preparati"

LBA - Treviso, Menetti "Un campionato in cui dovremo farci trovare preparati"

Presentazione della prima partita di campionato della De'Longhi Treviso per Max Menetti. Al PalaVerde arriva domani l'Aquila Trento (palla a due ore 20:30, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player) nell'anticipo, e così il coach trevigiano in conferenza stampa: "Veniamo da una prestagione che ci dava preoccupazione per la gestione del Covid, che invece è stato assolutamente controllato. Chiudiamo così una prima parte positiva, con una Supercoppa che non ci ha mandato alle Final Four ma ci ha crescere più alla svelta tutti quanti. 

Per il campionato, spero che sia senza rimpianti. La scorsa stagione, pur crescendo prima dell'interruzione, ne avevamo tanti per gare che non avevamo portato a casa. Sappiamo che sarà una stagione difficile, con tante squadre sullo stesso livello; per noi spero che avremo l'ambizione di fare un campionato sopra le righe. 

Trento? Si la conosciamo ma in campionato è diverso: è una squadra molto esperta, capace di trovare qualcosa di diverso e dovremo farci trovare preparati. Determinazione, intensità e concentrazione sono le tre caratteristiche che ci riguardano e che dovremo tenere in campo per 40'. Negli ultimi dieci giorni abbiamo lavorato sulle cose in cui ci sentivamo meno pronti. non avevamo particolari problemi fisici, e questo ci ha aiutato.

Campionato duro, quello che ci aspetta. Si sa che si dovrà convivere con il Covid-19 e in questa estate ha visto tante squadre rafforzarsi invece di fare qualcosa che avesse a che vedere con l'austerità."