LBA - Sassari vs Pesaro alla quarta e quinta sfida stagionale

12.01.2021 11:13 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Sassari vs Pesaro alla quarta e quinta sfida stagionale

Quando Sassari e Pesaro si ritroveranno di fronte per i quarti della Final Eight di Coppa Italia a Milano (11­/14 febbraio) sarà la quinta volta in questa stagione che si incontreranno. Un piccolo record di stagione regolare.

E almeno per quanto riguarda la Dinamo non sarà lo stesso gruppo che scenderà in campo domenica 17 gennaio al Palaserradimigni per il quarto appuntamento (palla a due ore 19:00, diretta Eurosport player).

Dopo l'infortunio a Tenerife che terrà fuori Jack Devecchi per il resto della stagione (rottura del legamento crociato) il Banco di Sardegna ha aggregato al roster Massimo Chessa per gli allenamenti.

E tra un paio di settimane, all'esito positivo delle visite mediche dopo l'infortunio che lo tiene fermo oggi alla Fortitudo Bologna, dovrebbe arrivare l'americano di Wisconsin Ethan Happ, un 208 centimetri classe 1996, a rimpiazzare il partito Justin Tillman.

Per gli amanti delle curiosità, nei tre incontri già disputati per il 2020-21 ci sono una vittoria a testa per Sassari e Pesaro nella "bolla" di Olbia per la Supercoppa, e la vittoria 85-95 nell'andata della prima giornata di serie A per la Dinamo (15 Robinson, 13 Flipovity e Massenat; 23 Bendzius, 18 Burnell, 16 Bilan).