LBA - Roberto Premier: «Non scommetterei un euro né su Milano, né su Bologna»

LBA - Roberto Premier: «Non scommetterei un euro né su Milano, né su Bologna»
© foto di ciamillo

Roberto Premier ha parlato al Corriere dello Sport in vista della Gara 3 tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. «Non scommetterei un euro su nessuna delle contendenti», dice Premier. «Siamo di fronte alle migliori della serie A e la parità dopo le due gare alla Segafredo Arena sta lì a dimostrare il grande equilibrio che regna. Per risolvere la prima c’è anche voluto un supplementare. Direi tutto nella norma».

«Ci sono “panchinari” dell’una e dell’altra squadra - prosegue Premier - che giocherebbero in quintetto in tante formazioni di Eurolega. Forse, se proprio devo far pendere l’ago della bilancia verso qualcuno, allora dico che Milano ha un po’ più di qualità. Penso alla freddezza di Shields, all’armonia e alla leadership di Melli e a quel fenomeno inossidabile di Kyle Hines. Sarà pure un pivot “bonsai” ma ha degli attributi pazzeschi. In gara 3 contro Trento, con l’Olimpia avanti ampiamente e la partita indirizzata, s’è buttato su un pallone vagante alla McAdoo, per ricordare un episodio che ho vissuto di persona. Ha dato un segnale preciso ai compagni».

Verso Gara 5? «Io - dice ancora Premier - mi immagino l’arrivo in volata a gara 5. Certo che chi si porta sul 2-1 metterà tantissima pressione sulle spalle degli avversari. Milano avrà il vantaggio del fattore campo. Ma abbiamo già visto a Bologna che tutto può accadere. Prendiamo gara 2: la Virtus sembrava a un passo dall’affogare poi Shengelia ha suonato la carica, Polonara s’è accodato e via via tutti gli altri. E la storia è stata diversa».