LBA - Brescia, Cournooh: “Molto altalenanti finora. Adesso limare gli errori”

LBA - Brescia, Cournooh: “Molto altalenanti finora. Adesso limare gli errori”
© foto di SAVINO PAOLELLA

David Cournooh è stato il protagonista principale della vittoria della Germani Brescia sull'EA7 emporio Armani Milano segnando19 punti (4/4 da 3). Come vede una Brescia finalmente in ripresa lo spiega in un’intervista di Piero Guerrini di Tuttosport. 

Alti e bassi ma contro le grandi diventate gran­ di pure voi. “Siamo stati molto altalenanti. Abbiamo avuto la grande soddi­sfazione della Coppa Italia, ma abbiamo faticato tanto anche per gli infortuni. Dobbiamo cercare di mantenere la medesima intensi­tà in tutte le gare. Sulla questio­ne del rendimento contro le big, ci stiamo lavorando. Non credo si tratti del nostro tipo di difesa più europeo. Semplicemente dobbia­mo migliorare, andiamo in van­taggio e spesso subiamo un bre­ak. Dobbiamo limare gli errori.”

Globetrotter in Italia. “Mah, io ho sempre giocato due stagioni in qualsiasi squadra, poi non si è mai creata l’occasione di estendere e proseguire. Però mi sono sempre trovato bene nelle varie realtà. E credo che ogni club mi abbia apprezzato”.

A Brescia sta dimostrando tutto il suo valore. “Merito di coach Magro, che mi conosce da anni e con cui ho la­vorato tanto e ancora adesso mi capta spesso. Eppoi c’è il lavoro di squadra, con un gruppo bellissi­mo, di brave persone, in ogni con­testo, non solo ottimi giocatori”.

Qual è il prossimo obiettivo? “Non è ancora fatta, ora c’è la Coppa, poi una partita molto de­licata a Napoli e ancora Verona in casa, partita da affrontare con il giusto approccio. In Eurocup è un po’ diverso, in partite secche di playoff può succedere di tutto.”

Cournooh, fuori dal campo. “Amo andare al cinema, amo pro­vare cucine diverse, mi piace mol­to camminare. Sull’avversario più difficile non ho dubbi: è Teodo­sic perché imprevedibile, non sa mai quello che può fare.”