LBA - Arriva Cremona a Venezia, Tonut "Gestire il nostro ritmo partita"

LBA - Arriva Cremona a Venezia, Tonut "Gestire il nostro ritmo partita"

Negli ultimi tempi Stefano Tonut ha ritrovato con la Reyer le buone sensazioni pre-Covid 19, sono arrivate tre vittorie consecutive e la gara con la Vanoli Cremona è l'occasione buona per centrare la quarta. Il pensiero della guardia orogranata attraverso La Nuova. 

Ritorno. È una gara importantissima per continuare a ricostruire quanto interrotto durante il periodo del Covid. Vogliamo spingere partendo dalla difesa che è la nostra forza. Dobbiamo avere una mentalità solida, giocare per 40', cercando di gestire il nostro ritmo partita, come abbiamo fatto nelle ultime gare.

Vanoli. È una squadra molto particolare, magari all'inizio del campionato non ci si aspettava un rendimento del genere. Cremona è una bella sorpresa di questo campionato. Arriva agguerrita dopo aver perso con Milano una partita giocata punto a punto. Avrà speso un po' di energie, ma non tali da abbassare la guardia, troveremo una squadra un po' arrabbiata perché quella di martedì era la partita che poteva regalare alla Vanoli la F8 di Coppa Italia, dopo aver perso domenica sempre in casa contro Trieste. Noi dovremo limitarla perché è una squadra che corre tanto ed è molto atletica, tira bene dall'arco e nel roster ci sono giocatori importanti.

Wes Clark. Ci ha portato parecchio perché in una situazione generale in cui stavamo cercando di ritrovare la condizione fisica, avere un giocatore in più che aumenta il livello sia in allenamento che in partita, ci serviva. Inoltre il suo ruolo, che è quello del play, è molto importante. A Brindisi è andato molto bene, era la sua prima partita dopo tre allenamenti, non ci si aspettava un impatto del genere, però occorre dare del tempo anche a lui perché deve migliorare la condizione fisica ed entrare più in profondità nel nostro sistema di gioco che propone tantissimi giochi in attacco e moltissime scelte difensive.