FIBA Europe Cup - Sassari, Pozzecco presenta il ritorno contro il Leiden

FIBA Europe Cup - Sassari, Pozzecco presenta il ritorno contro il Leiden
© foto di Dinamo Sassari

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad affrontare il ritorno del Round of 16 di Fiba Europe Cup: domani alle 20:30, al PalaSerradimigni, sarà alzata la sfida di ritorno degli ottavi di finale che permetterà a una delle due squadre di passare al turno successivo della competizione. I giganti ripartono dal 93-97 conquistato in Olanda, con il +4 scritto all’andata. Leiden si è rivelato un avversario ostico e la sfida di domani rappresenta un crocevia importante per il prosieguo del cammino in Coppa: “Affrontiamo una squadra che può contare su un quintetto forte _analizza coach Pozzecco_, che non ha molte rotazioni ma gioca con fiducia ed energia, sono primi nel loro campionato e sicuramente sono in gas. Noi dovremo essere bravi a togliergli questa sfrontatezza e confidenza nel gioco. La chiave domani sarà difendere bene sugli esterni, chiudendo il contropiede e impedendogli di aprire il campo”.

La compagine biancoblu ritorna nelle mura amiche dopo due trasferte: “Il fatto di giocare in casa ti permette di preparare meglio la partita, ovviamente senza i tempi del viaggio. Come ho già detto noi siamo in corso d’opera e stiamo lavorando su alcune dinamiche che dobbiamo affinare, soprattutto dl punto di vista difensivo perché offensivamente stiamo giocando bene _spiega il tecnico biancoblu_; mi sorprende che le nostre difficoltà siano di questo genere perché mi ritengo un allenatore più difensivista. Sappiamo che i meccanismi della difesa sono automatismi che si costruiscono in allenamento. Lunedì abbiamo iniziato un lavoro diverso e sfrutteremo questi giorni a casa per lavorare con continuità, è un momento delicato e sappiamo di non avere il tempo per lavorare come vorremmo ma siamo tutti pronti a dare il massimo. Ci attendono tutte sfide importanti e ne siamo consapevoli”.

Il debutto come allenatore in una coppa continentale di mercoledì scorso è stato molto positivo per il Poz: “Sono molto contento di aver esordito con una vittoria, alla  fine è quello che conta. Ma sono davvero grato per questa opportunità”.

Dall’altra parte del tabellone la sfida è apertissima tra il Pinar Kasiyaka e BK Ventspils: nella sfida di andata i lettoni si sono imposti di misura (76-78), il tecnico del Banco però preferisce non guardare al possibile avversario del prossimo turni: “Penso che la partita di domani sia tutt’altro che facile quindi resto focalizzato unicamente sulla sfida di domani di ritorno del Round of 16”.