mercato

A - Torino a capofitto su Jamil Wilson, addio ufficiale a White!

23.08.2018 09:40 di  Pietro Battaglia   vedi letture
MERCATO A - Torino a capofitto su Jamil Wilson, addio ufficiale a White!

ORE 9:30 DEL 23 AGOSTO. Torino è ancora con il fiato sospeso in attesa che si risolva in un senso o nell'altro la situazione di stallo di Royce White. La Fiat ha dato l'ultimatum al giocatore, lasciando la porta aperta fino a venerdì ("Entro quel giorno deve dimostrare con i fatti di voler venire a Torino"- Così l'ad Massimo Feira).

La palla è ovviamente nel campo del giocatore che deve rispondere. Tuttavia, nonostante le rassicurazioni dell'agente del giocatore Massimo Rizzo, l'Auxilium si è gettata sul mercato per cercare un sostituto di White nel caso l'atleta non si prepari a partire entro domani. Il nome più caldo, come riporta Tuttorsport, sarebbe quello di Jamil Wilson, ex gialloblù tanto amato ed invocato dai tifosi in sede di mercato negli ultimi anni. L'ala grande ha chiuso la stagione passata alla Virtus Bologna ed è al momento in attesa di trovare una sistemazione. Sul piatto ci sono offerte cinesi ed è probabilmente pronta anche quella di Torino, anche se è ampia la distanza tra domanda e offerta.

Ecco allora che il club piemontese potrebbe dirottarsi sulle opportunità che ci sono ancora sul mercato come William Lee, Ojar Silins(ex Trento e Reggio) oppure Gediminas Orelik (ex Venezia).

Ora non resta che attendere che scada l'ultimatum per l'arrivo di White per scoprire se e come si possa risolvere questo "inghippo" di inizio stagione. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:02 del 23 agosto

La Fiat Torino Auxilium ha ufficialmente escluso dal roster Royce White ed è sul mercato. "Dopo aver sollecitato l'arrivo del talentuoso giocatore americano ed aver finora pazientato e tollerato le continue dilazioni, [...] oggi, di fronte al protrarsi di una situazione di totale incertezza ormai irreversibile [..] si vede costretta - per imprescindibili ed evidenti ragioni tecniche e di immagine - ad escludere Royce White dal roster ed a tornare sul mercato per sostituirlo" - così il club in una nota di pochi istanti fa.