Bologna - La Virtus fra televisione e mercato: «No a un mister X da 12 milioni»

Fonte: il Domani di Bologna
Bologna - La Virtus fra televisione e mercato: «No a un mister X da 12 milioni»

Grazie alla collaborazione con èTv, le partite in trasferta della Virtus saranno trasmesse in diretta e in chiaro per la prossima stagione. L'accordo – decisamente storico dopo anni di basket criptato - è stato annunciato ieri in diretta dallo stesso Claudio Sabatini: «Produrremo noi le gare interne ed esterne, e trasmetteremo in diretta tutte le gare esterne della Virtus che si giocheranno alle 18.15, a parte quindi quelle scelte da RAI e La7. Voglio ringraziare èTv per il grande sforzo profuso».
Sabatini ha poi risposto alle domande dei cronisti presenti in studio, facendo il punto della situazione della Virtus sul mercato e sugli obiettivi della società. «Sul mercato cerchiamo uno/due giocatori: non so se ci fermeremo solo all'ala americana. Questa è un'estate molto particolare, potrebbe uscire qualche sorpresa. Noi comunque vogliamo migliorarci. Abbiamo rifiutato delle richieste per Sanikidze e Koponen, ma se trovassimo un quattro buono potremmo prenderlo. Ere? È disponibile, piace a Faraoni e Finelli. Altri ci hanno chiesto di venire, ma con l'escape NBA. Non ci interessano, e abbiamo rifiutato proprio ieri uno che in NBA prende 12 milioni di dollari. Vogliamo un giocatore che possa integrarsi bene col gruppo e giocare di fianco a un leader come Mclntyre, non una prima punta. La Virtus deve essere competitiva per tutta la stagione, e non abbiamo fretta: abbiamo tempo fino al 15 settembre per trovare il giocatore giusto». Poi una parentesi sugli obiettivi stagionali. «Speriamo di fare i playoff e di migliorarci rispetto all'anno scorso. Quest'anno ho deciso di tenere buona parte della squadra perchè si sono meritati la conferma con una grande serie contro Siena, dove è stato grande anche il nostro pubblico». L'ultima battuta è su alcuni giovani molto promettenti. «Imbrò? Me l'ha chiesto Sacrati per la sua B2.
Faccio fatica a vederlo in B2, ma se sarà una B2 di alto livello con un allenatore buono come Salieri ci pensiamo. Comunque vedremo quanto sarà serio il progetto e lo staff. Moraschini? È un grandissimo prospetto, lo ritengo a livello di Alessandro Gentile. Ci fidiamo molto del suo agente Comellini, vediamo che proposte ci farà. Per Gaddefors stiamo parlando con una società di Lega-Due». (b. t.)

 

Il patron bianconero al lavoro per una sorpresa. In arrivo un evento targato NBA
Una sorpresa. Ci sta lavorando Claudio Sabatini in prima persona: l'idea è suggestiva, portare un evento targato NBA a Bologna, magari con alcune stelle della lega più prestigiosa al mondo a sfidare i ragazzi della Virtus. «Ci stiamo lavorando», dice il patron ma non va oltre. D'altra parte che sorpresa sarebbe, se fosse svelata subito. Non resta che attendere con le antenne dritte, dunque: Sabatini ha voglia di stupire.