Record inimmaginabili sui canali FIBA per la World Cup U19 senza l'Italia

La World Cup FIBA U19 a Losanna si è rivelata un evento indimenticabile ed è ampiamente riconosciuta come l'evento di maggior successo della storia, catturando l'immaginazione dei fan come mai prima d'ora. Evidenziando la crescita globale del basket e la sua popolarità in continua crescita, questo evento è stato l'evento giovanile più popolare della FIBA, stabilendo un record di presenze su tutte le piattaforme digitali FIBA. I fan hanno avuto la possibilità di assistere ad alcune partite straordinarie e l'eccitazione ha raggiunto il picco il giorno in cui il Most Valuable Player del torneo, AJ Dybantsa, ha portato gli Stati Uniti a un titolo che è sinonimo di record. Gli Stati Uniti hanno sconfitto la Germania 109-76 davanti a 7.234 spettatori all'interno della Losanna Arena. Una manifestazione alla quale l'Italia non si era qualificata, e che è passata quasi inosservata nel nostro paese.
La Coppa del Mondo Under 19 ha portato alcuni numeri sorprendenti di presenze nell'intero panorama dei social media, con le metriche dei siti web che hanno registrato anche i massimi storici.
- Su tutte le piattaforme di social media FIBA, ci sono state più di 410 milioni di visualizzazioni, un numero che è salito alle stelle rispetto ai 250 milioni registrati nell'evento corrispondente nel 2023.
- Ci sono stati anche un totale di 13,3 milioni di interazioni, un aumento impressionante rispetto ai 4 milioni di interazioni di due anni fa.
- Lo streaming è stato simile per le visualizzazioni dei video, che hanno visto un aumento sbalorditivo da 43 milioni nel 2023 a 170 milioni all'evento di quest'anno.
- Anche il numero di follower sui social media è aumentato del 112% rispetto all'evento precedente e ha raggiunto i 201.000.
- I fan hanno interagito il 23% in più con il sito ufficiale, superando l'impressionante traguardo di 1,1 milioni di visite.
- Anche i fan della Coppa del Mondo di basket FIBA U19 hanno beneficiato di una svolta tecnologica. Ciò è stato fatto attraverso l'attivazione di GeniusIQ, una piattaforma di intelligenza artificiale.
- Gli spettatori, utenti delle piattaforme FIBA, hanno potuto godere di un nuovo modo di guardare le partite, incluso il canale YouTube della FIBA, con grafica interattiva, narrazione migliorata e un livello di dati online senza precedenti.