Il Brasile domina le Bahamas all'AmeriCup e rimane imbattuto

Brasile trionfa contro le Bahamas: Yago Santos protagonista. Nella sfida disputata domenica sera al Complesso Sportivo Alexis Arguello di Managua, il Brasile ha rimontato e battuto le Bahamas 84-66, guidato da uno straordinario Yago Santos. Il playmaker brasiliano ha segnato 17 punti, il suo massimo in una partita dell’AmeriCup, con cinque triple e una precisione del 71,4% da oltre l’arco. Questa è stata la sua ottava presenza nel torneo e la seconda vittoria del Brasile contro le Bahamas nella competizione. Alexey Borges ha brillato con 14 punti, otto assist e quattro rimbalzi difensivi, mentre altri cinque giocatori brasiliani hanno chiuso in doppia cifra.
La svolta del match e la forza del collettivo. Le Bahamas hanno iniziato forte, segnando 23 punti nel primo quarto e portandosi avanti di 14 grazie alle prestazioni di Franco Miller, Samuel Hunter e Isaiah Mobley. Tuttavia, il Brasile ha reagito con un parziale di 7-0 prima dell’intervallo, conquistando il vantaggio e trovando ritmo offensivo nel secondo tempo. Con il 48% dal campo e ben 23 assist, la squadra ha costruito parziali importanti, incluso un devastante 13-0. La profondità del roster brasiliano ha fatto la differenza, con la panchina che ha contribuito con ben 49 punti contro i soli 13 delle Bahamas.
Numeri che parlano chiaro e prossimi impegni. Il dominio brasiliano si è visto anche sotto canestro, con 38 rimbalzi difensivi contro i 27 delle Bahamas. Nonostante gli 11 rimbalzi offensivi degli avversari abbiano generato altrettanti punti da seconde opportunità, il Brasile ha mantenuto il controllo grazie alla sua velocità e fisicità. Franco Miller ha guidato le Bahamas con 19 punti, cinque assist e tre recuperi, ma non è bastato. Ora il Brasile si prepara ad affrontare gli Stati Uniti, mentre le Bahamas cercheranno la prima vittoria contro l’Uruguay.