FIBA Esports Open III. etalbasket torna a giocare dal 7 maggio

FIBA Esports Open III. etalbasket torna a giocare dal 7 maggio

Venerdì 7 maggio torna a giocare etalbasket, la eNazionale della Federazione Italiana Pallacanestro. etalbasket sarà impegnata nella terza edizione del FIBA Esports Open, il progetto pilota di giochi elettronici agonistici organizzato dalla Federazione Internazionale.

La eNazionale partecipa alla categoria Next Gen (console PS5 su piattaforma NBA 2K) nel girone C contro Gran Bretagna e Belgio. Giocherà il 7 maggio alle 19:00 contro il Belgio e poi alle 20:20 contro la Gran Bretagna. Le prime due squadre del girone C accedono ai Quarti insieme alle prime tre squadre del girone A (Turchia, Svizzera, Danimarca e Slovenia) e del Girone B (Spagna, Lussemburgo, Francia e Germania). Sabato 8 i Quarti e domenica 9 Semifinali e Finale. Quarti, Semifinali e Finale verranno giocati al meglio delle tre partite.

Sono Sessanta in totale le eNazionali, articolate in sei Conference continentali, che partecipano in tutto il mondo a questa terza edizione che ha registrato il più alto numero di partecipanti finora (erano 17 alla prima edizione di maggio 2020 e 38 alla seconda di dicembre 2020)

In etalbasket, tre nuovi eAzzurri si affiancano al nucleo storico formato dai giocatori provenienti dal team Quintupla Minaccia Artem Kulyk (FabalousFabalo), Leonardo Mancini (Lijeez), Tommaso Riovanto (IceOnTommyNeck) e al capitano Ilyass Kamal (KingOfAssists). I tre nuovi eAzzurri sono Filippo Speziali (xpipotato) e-player di Bayern Ballers Gaming, Andrea Falasca (JustFala_2k) e Gabriele Pezzoni (TrustInPezzo) entrambi di Qlash Italy.

etalbasket è alla sua terza partecipazione e ha vinto la prima edizione ed è arrivata Terza nella seconda (battuta di un punto dalla Turchia in semifinale).

Le gare di etalbasket saranno tutte in diretta sulla pagina Facebook Italbasket e saranno commentate dall'ex-azzurro Andrea Pecile e dal caster Simone Trimarchi. L'intero Torneo, invece, sarà trasmetto sui canali FB, YouTube e Twitch della FIBA.

etalbasket

# 00 Gabriele Pezzoni (1997, AG/C, TrustInPezzo, Qlash Italy)

# 02 Artem Kulyk (1998, P, FabalousFabalo, Quintupla Minaccia)

# 04 Leonardo Mancini (2001, P, Lijeez, Quintupla Minaccia)

# 06 Tommaso Riovanto (1999, AP, IceOnTommyNeck, Quintupla Minaccia)

# 11 Filippo Speziali (2002, AP/G, xpipotato, Bayern Ballers Gaming)

# 13 Andrea Falasca (1999, C/AG, JustFala_2k, Qlash Italy)

# 77 Ilyass Kamal (2000, G KingOfAssists, Quintupla Minaccia)