NCAA - Davide Moretti su Preolimpico, NBA e Texas Tech

NCAA - Davide Moretti su Preolimpico, NBA e Texas Tech

Davide Moretti, classe 1998, ha da poco iniziato la sua terza stagione al college con Texas Tech. sulle difficoltà per ripetersi dopo aver giocato una finale NCAA e sul sogno un posto al preolimpico di questa estate con una Nazionale che deve rinnovarsi ne ha parlato nell' intervista concessa a Piero Guerrini di Tuttosport.

Ripetersi è difficile. Lo è sempre in una stagione così dura e in un torneo in cui basta un tiro sul ferro per uscire. Ma non impossibile, perciò stiamo lavorando ancor più duramente dell’anno scorso. Spetta a noi. Ci crediamo.

Leader. Texas Tech è radicalmente rinnovata, abbiamo cambiato 7 giocatori, 8 sono nuovi e freshmen, debuttanti. Il mio ruolo è lo stesso, ma devo essere più leader. Sono il ragazzo con più esperienza e devo farmi sentire in campo e fuori in una squadra ancora più giovane dell’anno scorso.

Work hard. Sto migliorando, ogni giorno sono in palestra, lavoro come sempre. Rispetto a 3 anni fa sono più completo. E come persona mi sento più responsabile, al terzo anno fuori casa, in un ambiente diverso da quello cui ero abituato. Sono cresciuto sotto molti punti di vista, il che mi rende molto fiero e felice. Sono curioso di quello che quest’anno mi porterà.

Preolimpico. Spero di avere l’occasione. Giocherò le mie carte. E’ tutto quello che vorrei. Io cercherò di disputare l’annata migliore possibile.

NCAA. Non parto mai con nessuna idea e non prendo decisioni affrettate. Parto dalla certezza di poter finire i 4 anni e laurearmi. A fine stagione tirerò le somme e sceglierò la strada più giusta. E vedrò se ci saranno altre strade percorribile. Mi mancano 38 ore per laurearmi, richiedono almeno un altro anno in situazione normale. Sto andando bene e cercando di tenere la stessa media voti, anche se è difficile.

NBA. Ci penso da quando avevo 6 anni E’ il sogno di ogni bambino. So che sarà una stagione molto importante, anche questa estate ho lavorato duro. Sono molto fiducioso e molto pronto.