LBA - Vuelle Pesaro, Tambone "Non adagiarci su un buon inizio"

LBA - Vuelle Pesaro, Tambone "Non adagiarci su un buon inizio"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Matteo Tambone ha commentato il buon inizio stagionale della VL Pesaro, grazie a due vittorie in altrettante partite in un’intervista di Elisabetta Ferri per Il Resto del Carlino/Pesaro.

Tambone e la fiducia di Repesa. “Con il coach ho un ottimo rap­porto, lui riesce veramente a mettere a proprio agio tutti. Da fuo­ri sembra un omone grande e grosso che mette paura, in real­tà non trasmette ansia a nessu­no, è sempre positivo. Pretende tanto, questo sì, ma un giocatore non può certo spaventarsi per questo. Io lo conosco da più tempo, so quello che vuole, come posizionarmi in difesa e quale giocata vorrebbe che chiamassi, questo mi rende le cose più semplici”.

Entusiasmo alle stelle pericoloso. “Si respira una grande atmosfera e credo che vada sfruttato il momento non per cullarsi sugli allori ma per allenarsi ancora più duramente e con convinzione. Abbiamo fatto vedere del buon basket, ma per ora non abbiamo fatto altro che prenderci quattro punti, la stagione è appena agli inizi quindi dobbiamo comunque rimanere tranquilli e cercare di migliorare dove siamo più carenti, ad esempio sui rimbalzi difensivi”.

Sabato a Tortona. “Sarà una sfida difficilissima, anche per il fatto che coach Ramondino prepara bene le partite su ogni schema avversario. Ci assomigliamo nello stile di gioco perchè Cain e Filloy usano spesso l’end-off con il lungo che esce, come da noi Kravic. In più è una piazza molto appassionata e ci aspetta un palasport gremito, quindi anche l’aspetto ambientale avrà il suo peso”.