LBA - Virtus Bologna, Marco Belinelli "Ora si comincia fare sul serio"

LBA - Virtus Bologna, Marco Belinelli "Ora si comincia  fare sul serio"
© foto di Virtus.it

Il capitano della Virtus Segafredo Bologna Marco Belinelli ha parlato del suo presente e del suo passato in una intervista concessa al Corriere del Trentino. Alcune delle sue parole.

Supercoppa. Siamo partiti col piede giusto ma sappiamo che gli obiettivi sono altri. Le vittorie fanno bene per lo spirito ma ora si comincia a fare sul serio e tutti saranno carichissimi quando ci affronteranno per dimostrare il loro valore.

Capitano. Mi riempie d’orgoglio avere questo ruolo e aver vinto dà un valore in più. Però davanti a noi abbiamo tanti obiettivi importanti.

Vittorie. Tutte sono emozionanti perché rappresentano il coronamento dei sacrifici fatti durante l’anno per raggiungere un obiettivo. Il titolo NBA è stato un sogno, ma anche lo scudetto conquistato a giugno con la Virtus così inaspettato seppur voluto. Sono arrivato a dicembre e vincere subito avendo vicino mia moglie, la mia famiglia e gli amici di sempre è qualcosa di favoloso.

La passione per il basket. Fin da piccolo in tv guardavo le partite NBA ma anche quelle del campionato italiano. Mio fratello Enrico è un grande appassionato, le guardavo con lui e poi ha cominciato a portarmi al campetto a giocare con i suoi amici, tutti più grandi. In quelle sfide si è alimentata la mia competitività, da lì tutto ha avuto inizio.