LBA - Treviso, Sokolowski: "Tanti buoni motivi per dire sì"

LBA - Treviso, Sokolowski: "Tanti buoni motivi per dire sì"

Raduno per la Nutribullet Treviso e prime parole del riconfermatissimo esterno polacco Michal Sokolowski: "Ho scelto di proseguire l'esperienza in biancoceleste per più motivi.", le sue parole raccolte dalla Tribuna di Treviso, "­ Certamente nella mia scelta sono stati importanti l'organizzazione del club, i giocatori che sono rimasti nel roster, ma soprattutto il coach. Seguendo le indicazioni di Menetti, chiunque può esprimersi al meglio delle sue capacità. Poi adesso c'è la competizione europea, un ulteriore stimolo per me".

Il percorso in BCL. "In vista del Qualifying Round abbiamo un indubbio vantaggio, quello di non dover sprecare energie in viaggi visto che giocheremo nel nostro palasport. Dovremo approfittare di questa opportunità per passare lo sbarramento ed entrare nella regular season, anche per ripagare gli sforzi fatti dal club per garantirci la possibilità di giocare la Final Six al Palaverde. Per me la coppa non è una novità, in Polonia ho giocato per quattro volte in una competizione continentale ed in un'occasione ho dovuto misurarmi anche col turno di qualificazione: so bene dunque cosa si debba fare in queste circostanze".

Treviso più forte. "Sulla carta probabilmente sì, lo dicono in molti tra osservatori ed addetti ai lavori. Ma il giudice unico è il campo, lì vedremo se sapremo esprimerci in maniera più efficace e se i risultati raccolti rispecchieranno le aspettative di questo periodo estivo".