LBA - Reyer, Tonut "Un anno ottimo, voglio anche il Preolimpico"

LBA - Reyer, Tonut "Un anno ottimo, voglio anche il Preolimpico"

Stefano Tonut, guardia della Reyer Venezia, è il primo italiano nella classifica marcatori di serie A con 15 punti di media. Ecco une stratto delle sue considerazioni al Corriere del Veneto.

Miglior stagione. E’ sicuramente la mia migliore stagione in serie A, da quando sono qui in Reyer sono contento della fiducia di De Raffaele e piano piano gli obiettivi che mi ha dato, in termini di solidità e costanza, si stanno concretizzando. Lui mi lascia in campo nei momenti che contano, devo dire che abbiamo lavorato molto per arrivare a farmi fare le scelte giuste nelle fasi più difficili delle partite.

Preolimpico. Lavorerò ancora di più per migliorare e meritare la chiamata del CT Sacchetti. ll mio obiettivo, alla fine del campionato in corso, è quello di essere convocato al Preolimpico, perché è un’esperienza molto importante.

Coppa Italia. Il bilancio? Metà positivo e metà negativo. Abbiamo battuto una delle migliori squadre del momento, la Virtus Bologna. Sinceramente non so spiegarmi perché abbiamo sofferto così tanto dopo i primi 20 minuti contro l'Olimpia. Avevamo giocato bene nella prima metà del match, poi abbiamo sofferto la loro pressione, la loro fisicità e soprattutto abbiamo patito a livello mentale, probabilmente non eravamo pronti come lo erano loro