LBA - Luis Scola "Continuare o andare in pensione? Vedremo"

LBA - Luis Scola "Continuare o andare in pensione? Vedremo"
© foto di Savino Paolella

Luis Scola ha rilasciato una intervista a Onda Cero, come raccontato da as.com, in cui parla del preente e del prossimo futuro.

Giochi e pensione. La gente si aspetta che vada in pensione o prenda una decisione . Non rispondo a questo, ma non per il dramma, ma perché non è il modo in cui mi avvicino alle cose. Non l’ho fatto quando ero giovane, meno ora. Vivo giorno per giorno. Gli obiettivi sono più brevi perché non c’è il medio termine. Giocherò i Giochi Olimpici se la pandemia lo permetterà. Più tardi, vedremo cosa voglio fare e se corrisponde a quello che vogliono da me. Non è molto importante. In questo momento non sono qui per cambiare le dinamiche di una squadra e non cambierà se gioco o no. Quello che ho fatto, bene o male, è fatto. Con 41 anni che vado a compiere, la cosa logica è che non giocherò più, ma vedremo.

Il quintetto di sempre. Preferirei perdere con quel gruppo di ragazzi con cui ho dovuto giocare per tutto questo tempo piuttosto che vincere con un’altra squadra. Quelli di Atene e di qualche altra squadra.

The Standard Bearer. Non è un libro autobiografico. L’autore mi ha contattato in merito al libro, trovo difficile leggere cose che mi lodano e mi sento grato di leggere cose così positive su di me.