LBA - Virtus Roma, Toti al bivio: vende o chiude prima di farsi buttare fuori

05.12.2020 17:07 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Virtus Roma, Toti al bivio: vende o chiude prima di farsi buttare fuori

Pomeriggio convulso, tanto per cambiare, in casa della Virtus Roma. Mentre LBA annuncia che la partita con l'Allianz Trieste è rinviata a data da destinarsi e Macron presenta la maglia celebrativa per i 60 anni della società, secondo quanto scrive Eduardo Lubrano su Repubblica.it il patron Claudio Toti avrebbe maturato la certezza di una decisione riguardo il futuro del club, che entro mercoledì 9 dicembre dovrebbe ottemperare al pagamento del debito con le tasse federali pena l'esclusione dal campionato.

Le due ipotesi in campo sono che la cordata americana di cui si parla da tempo, soddisfatta della due diligence che ha richiesto sui contri della Virtus Roma dovrebbe sottoscrivere la proposta d'acquisto entro martedì 8. Così si provvederebbe al salvataggio, anche se la penalizzazione di tre punti è ormai dato di fatto.

In assenza, Toti ritirerebbe la squadra dal campionato, il giorno prima di essere buttato fuori dalla federazione. Ma questo non cancellerebbe i debiti, almeno quelli contratti in questa stagione per allestire la squadra, e gli eventuali pregressi adombrati tempo fa sul Corriere dello Sport. Verranno saldati o si preferirà far fallire la società sportiva?