LBA - Vanoli Cremona senza americani in campo per la Supercoppa?

LBA - Vanoli Cremona senza americani in campo per la Supercoppa?

Per la Vanoli Cremona la Supercoppa italiana non avrà nemmeno quel valore propedeutico che le aveva attribuito il presidente di LBA Umberto Gandini: quello di surrogare la mancanza delle tradizionali amichevoli a causa di costi di sanificazione e assenza di pubblico.

Infatti sono in palestra per gli allenamenti i soli italiani, mentre la pattuglia degli stranieri con i due Williams, Hommes e Lee oltre al serbo Trunic arriveranno in città soltanto la settimana prossima.

Questo significa che con la quarantena potrebbero cominciare ad allenarsi solo a settembre già cominciato; ma se anche si scegliesse la formula del doppio tampone negativo nelle 48 ore previsto dal Dpcm del 7 agosto, scendere in campo per una gara ufficiale con appena una settimana di preparazione potrebbe rivelarsi idea funesta (come tutti i preparatori atletici sanno bene).

Cinque italiani e cinque comparse per la partita contro la Virtus Bologna non sarebbero un buon viatico per la prossima stagione. Ma questo passa il convento...