LBA - Palasport aperti con 1000 posti: saranno sufficienti?

05.08.2020 08:33 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Palasport aperti con 1000 posti: saranno sufficienti?

Adesso le società di basket si rendono conto veramente delle ulteriori estreme difficoltà nel ricominciare a giocare senza pubblico e al conseguente salasso economico per i mancati incassi.

Dall'assemblea di LBA è venuta la forte speranza che il Decreto Agosto in discussione anche oggi porti la novità sugli impianti al chiuso. Dovrebbero venire infatti equiparati a cinema e teatri all’aperto, e di conseguenza autorizzati a una capienza di 1000 spettatori distanziati concessa.

Se dovesse arrivare la concessione, già in Supercoppa potrebbero entrare i tifosi, anche se pochi. Ma se tutto andrà per il meglio compresa la situazione generale del paese verso la pandemia, i vertici di Legabasket sperano di ottenere la concessione ulteriore del 50% della capienza dei palasport.

Per il momento rimane ancora l'obbligo delle porte chiuse; accesso massimo alle strutture per 125 persone compresi atleti, allenatori, arbitri, ufficiali di campo, addetti alla sicurezza.

Nel decreto Agosto in discussione ci sarà anche il credito d'imposta: ma per valutarne la portata occorrerà aspettare i paletti di utilizzo che metterà il governo.