LBA - Alessandro Gentile chiede rispetto su qualcosa detto a Varese

LBA - Alessandro Gentile chiede rispetto su qualcosa detto a Varese
© foto di SAVINO PAOLELLA

Alessandro Gentile ha pubblicato delle storie via Instagram in cui ha chiesto più volte "rispetto" per la sua persona: "Il rispetto va portato a tutti non si seleziona". A quanto sembrerebbe (perché non citato direttamente) il riferimento sarebbe verso le espressioni usate nei suoi confronti dal dirigente di Varese Toto Bulgheroni in una trasmissione di Varesenoi "Ultima contesa", che potete ascoltare nel video a piè di pagina.

"Con lui (Gentile, ndr) abbiamo peccato di presunzione. Nel fatto di pensare che l’ambiente di Varese e Vertemati, che è stato scelto anche in sua funzione, avendolo avuto come giocatore nelle giovanili, potessero cambiare il suo atteggiamento. Scommessa persa: Gentile la parola gruppo non sa nemmeno da che parte venga. Il suo ego è smisurato: non si è mai integrato in concetti che per me sono fondamentali. E parlo di un bravo ragazzo, perché Alessandro non è per nulla cattivo…"

Aggiornamento.

Altra storia sui social scritta da Alessandro Gentile che dà corpo alle ombre, confermando che il suo bersaglio era proprio Bulgheroni: 

 “Il signor Bulgheroni è la stessa persona che sempre parlato bene e con grande entusiasmo del mio ingaggio..facendomi regali, trattandomi quasi come un nipote e parlando con grande ammirazione, vantandosi di essere riuscito a portarmi a Varese.. ora invece scopro che ho un ego smisurato e non so cosa significhi la parola gruppo.. Può essere che sia vero, ma sicuramente sono una persona coerente e vado avanti a testa alta e con la coscienza pulita. MI FANNO SCHIFO QUESTA FALSITA’ E QUESTE ACCUSE SENZA FONDAMENTO NEI MIEI CONFRONTI. TOTO QUESTE COSE POTEVI BENISSIMO DIRMELE IN FACCIA PIUTTOSTO CHE NASCONDERTI DIETRO AD UNA WEBCAM.. DA UN “PRESIDENTE” DEL TUO LIVELLO NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO.. VERGOGNA“.

Prosegue poi: “Giocare infortunato, malato e in tutte le condizioni di difficoltà significa avere un ego smisurato.. (emoticon che ridono) NON LECCARE IL CULO ALLA GENTE SIGNIFICA NON FARE GRUPPO.. MI CHIEDO COSA AVREBBE DETTO IN CASO DI RETROCESSIONE DI VARESE IL SIGNOR BULGHERONI.. COME DETTO PRIMA UN RISULTATO SPORTIVO NON HA NIENTE A CHE FARE CON I VALORI UMANI.. BISOGNEREBBE CHIEDERE ALLE PERSONE DENTRO LA SOCIETA’ QUANTO SIA SMISURATO IL MIO EGO ANZICHE’ DARE PAROLA A PERSONE CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI QUELLO CHE SUCCEDE NELLO SPOGLIATOIO“.