ufficiale

A1 F - Jolene Anderson firma un biennale a Venezia

15.07.2019 17:20 di Martino Parise Twitter:    vedi letture
Fonte: Uff.Stampa Reyer
UFFICIALE A1 F - Jolene Anderson firma un biennale a Venezia

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di avere trovato l’accordo con Jolene Anderson per il rinnovo del contratto su base biennale. Guardia di 175 cm, nata il 22 luglio 1986 a Superior (Wisconsin, USA), nella sua prima annata con la maglia orogranata, Anderson ha disputato 37 incontri ufficiali: 23 di campionato (12,2 punti, 5,9 rimbalzi e 3,7 assist di media), 10 di EuroCup Women (9,9 punti, 5,9 rimbalzi e 3,9 assist), due di Qualification Round di Euroleague Women e due di Final Eight di Coppa Italia.

Scelta col numero 23 al secondo giro nel draft WNBA 2008 dalle Connecticut Sun (24 presenze nel campionato professionistico americano), ha giocato in Francia a Villeneuve D’Ascq, Turchia (Adana e Antakya) e Polonia (Gdynia), prima di arrivare in Italia, alla Famila Wuber Schio, nel 2013/14, vincendo tre scudetti, tre Coppe Italia (eletta MVP nella finale 2017) e quattro Supercoppe. Ha vinto il Mondiale Under 21 in Russia nel 2007.

“Sono felice di continuare a giocare con l’Umana Reyer che ringrazio per la fiducia che ripone in me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con squadra e staff per preparare al meglio una stagione in cui vogliamo regalarci e regalare soddisfazioni. Sono convinta che avremo le carte in regola per essere competitive in tutte le competizioni ma sarà fondamentale il nostro approccio mentale. Sarà importante umiltà e fame sin dal primo giorno di lavoro.
Sono inoltre sicura che il pubblico, sempre più numeroso, ci darà una grande spinta.
Ci vediamo in agosto, forza Reyer!”.