A2 Femminile - Sei giocatrici confermate per la Fassi Albino

07.08.2019 09:31 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Sei giocatrici confermate per la Fassi Albino

Contribuiranno al percorso agonistico 2019-20 le Atlete che la scorsa stagione hanno vestiti la casacca della storica Società Albinese, ragazze cresciute nel progetto Ororosa e che ormai da un paio di stagioni sono inserite stabilmente nel roster della serie A2.
Affiancheranno le nuove arrivate e, come sempre, creeranno i presupposti per un ingresso positivo nella nuova Società e nelle migliori condizioni.

BIROLINI MICHELA ('95): torna a casa, dopo una seconda fase del campionato scorso in serie B ed un infortunio ad un legamento della caviglia. Contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo stagionale della nostra storica Società: rimanere nella categoria e riportare in quel di Albino le partite casalinghe biancorosse, dopo la comunicazione ufficiale del Sindaco che in nuovo palazzetto dello sport verrà consegnato prima della fine del 2020.

GIONCHILIE MICAELA ('00): rientrerà con i giusti tempi e ritmi, sotto la lente d' ingrandimento di tutto lo staff medico ed a seguire quello tecnico, vogliamo che Mocaela rientri serena e tranquilla dopo il doppio e consecutivo infortunio al crociato. Sappiamo che si sta allenando giorno e notte per rientrare nelle migliori condizioni fisiche e noi l' aspettiamo, convinti che possa contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo stagionale.

PANSERI ALESSIA ('98): una certezza, ha lasciato il grave infortunio dell' inizio di campionato alle spalle ed è ripartita con grande entusiasmo per il raggiungimento immediato della salvezza in gara uno dei Play-Out. Anche quest' anno sarà un punto decisivo e fermo della nostra difesa e contribuirà certamente a quell' alchimia d' integrazione che non è facile da trovare,  sia per le nuove arrivate che per le giovani che verranno inserite.

PERACCHI BENEDETTA ('01): sempre presente e con tanta passione, ha potuto lavorare in questi anni durante gli allenamenti con giocatrici di categoria che hanno certamente contribuito alla sua crescita cestistica. Sempre all' altezza nei campionati under elite, adesso nel nuovo campionato in partenza di serie A2 avrà tutti gli spazi per mettere in atto quanto acquisito in questi anni di "gavetta".

PINTOSSI LISA ('00): da Lisa la prossima stagione ci aspettiamo la "consacrazione", da anni inserita nel roster con tanta presenza e passione, ha sempre dimostrato nei suoi campionati under elite di categoria un livello tecnico tattico superiore alla media. Quest' anno in prima squadra ci saranno gli spazi e le opportunità per far diventare Lisa una certezza anche in un campionato Senior di tutto rispetto come la serie A2.

BIROLINI GIOVANNA ('98): per lei un anno difficile, in quanto subirà nei prossimi mesi un intervento al crociato e non potrà essere della partita agonistica in questa stagione, ma sarà fondamentale il suo apporto con il gruppo durante tutta la fase di rieducazione e recupero.
queste le nostre garanzie che, affiancate ai nuovi acquisti, siamo certi possano creare i presupposti per poter fare bene, sotto la direzione d' orchestra di Stefano Fassina.