A2 Femminile - Raduno e precampionato per il Gruppo Stanchi Athena Roma

21.08.2019 16:41 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Raduno e precampionato per il Gruppo Stanchi Athena Roma

E' iniziata ufficialmente oggi la stagione del Gruppo Stanchi Athena, la seconda per il club romano in Serie A2, categoria difesa strenuamente nei play-out dello scorso anno e che nel 2019/2020 bisognerà consolidare. 

Le ragazze hanno iniziato il lavoro agli ordini del preparatore atletico Corrado Innocenti nella struttura di Via Flaminia 867, che ospiterà, nell'Arena Altero Felici, sia le gara casalinghe della stagione sia gli allenamenti della squadra di coach Francesco Goccia. Naturalmente i primi giorni sono dedicati alla preparazione atletica e quindi il lavoro è stato svolto sui campi da rugby dove solitamente gioca la U.R. Capitolina. 

La prima fase del precampionato di Gonzalez e compagne si svolgerà, tra atletica e basket, sempre nella struttura di Via Flaminia. Il 31 agosto è previsto un test "in famiglia", mentre nella settimana successiva ci sarà un'amichevole contro la Stella Azzurra, prima della partenza per Abbadia San Salvatore, località in provincia di Siena dove dall'8 al 12 la squadra sarà in ritiro e disputerà anche un'amichevole contro il Costone Siena. Il 13 e 14 settembre previsto un torneo quadrangolare a Campobasso con Battipaglia e un'altra formazione da individuare (probabilmente estera), mentre ci sarà sicuramente un altro test prima dell'inizio del campionato. Secondo il calendario, la prima giornata è in programma domenica 29 settembre 2019 e il Gruppo Stanchi Athena dovrebbe esordire alle ore 18 sul campo di Ariano Irpino contro la Farmacia del Tricolle. Giorno e orario della partita però sono suscettibili di variazione a causa della partecipazione di Debora Gonzalez alla Coppa Fiba sudamericana con la nazionale argentina, che la giocatrice raggiungerà il 6 settembre per la preparazione al torneo.

IL ROSTER
(Nome, ruolo, anno di nascita) 

CAMILLA ANGELINI - Pivot - 2001

BIANCA CAMARDA - Play/Guardia - 2002

ADRIANA CUTRUPI - Pivot - 1996

DEBORA GONZALEZ - Playmaker - 1990

ISABEL HERNANDEZ PEPE - Guardia/Ala - 1996

NATALIA INTRONA - Guardia - 2000

MIA MASIC - Guardia/Ala - 1996

EMANUELA MORETTI - Playmaker - 1997

CATERINA PERROTTI - Playmaker - 2001

FRANCESCA ROSELLINI - Guardia - 1990

PAOLA RAIOLA - Playmaker - 1999

GIULIA VANIN - Pivot - 1995

STAFF TECNICO

Head coach: Francesco Goccia

Assistant coach e preparatore atletico: Corrado Innocenti

Assistant coach: Jonata Chimenti

Team manager: Enrico Petrucci