A2 Femminile - MantovAgricoltura interrompe la striscia positiva, vittoria pesante di Udine

A2 Femminile - MantovAgricoltura interrompe la striscia positiva, vittoria pesante di Udine

Serata di sconfitta per le sangiorgine che incassano il colpo sul campo delle quotate giocatrici di Udine subendo il punteggio di 78 a 46. Nonostante il punteggio severo, la serata si è in realtà aperta in equilibrio tra le due squadre senza che nessuna delle due si sia imposta sull’altra.

La prima a provarci è Udine che prova a scappare piazzando un parzialino di 6 a 0 nei confronti delle mantovane che però non demordono e recuperano il divario facendosi nuovamente sotto. Qualche svista difensiva penalizza le sangiorgine facendole chiudere il primo quarto in svantaggio di due punti, mentre solo positive le percentuali al tiro libero.

Nella seconda frazione di gioco le sangiorgine subiscono il gioco veloce e la difesa strenuante delle casalinghe iniziano a mettere in campo una zone-press tout court provando a mettere le biancorosse alle strette. Udine non riesce a prendere il sopravvento come vorrebbe, e le sangiorgine riescono a limitare l’avanzamento chiudendo il primo tempo sul 38 a 31.

Di rientro dalla pausa lunga le giocatrici di casa ingranano la quarta e si impongono iniziando a mettere la prima decina in proprio favore sul 41 a 31. MantovAgricoltura continua a provare a rimanere in partita, ma le difficoltà e la difesa asfissiante non permette alle sangiorgine di imporre il proprio gioco. Qualche errore nei passagg per le biancorosse e percentuali al tiro molto alte delle friulane concedono alle casalinghe di ampliare e consolidare il divario.

Nell’ultima frazione di gioco MantovAgricoltura tenta quello che può limitando le giocatrici di coach Matassini che cadono in una scia positiva realizzando qualsiasi tiro. Per le sangiorgine la partita sembra aver preso la piega storta ed è impossibile raddrizzarla.
Le mantovane pagano caro lo sforzo di sabato sera contro San Martino di Lupari e le assenze di Monica e Petronio subendo la sonora sconfitta per 78 a 46.
Per il Basket 2000 San Giorgio adesso si aspetta una pausa dall’agonismo, infatti il match che si sarebbe dovuto giocare sabato 28 novembre contro Bolzano presso la Tensostruttura San Pio è rinviato a data da destinarsi. La prossima partita sarà dunque quella contro la PMS Moncalieri, altra squadra di alta classifica e testa di serie, che si giocherà in terra piemontese domenica 6 dicembre alle ore 18.00.

LBS Delser Udine: Peresson 18, Sturma 4, Scarsi 4, Pontoni 7, Cijanovic 20, Buttazzoni, Blasigh 12, Braida, Turel 2, Lizzi 5, Da Pozzo 2, Medeot 4. All.re Matassini A.; vice allenatore Debiase S. e Milani A..

MantovAgricoltura: Llorente 8, Pastore 5, Antonelli 3, Ruffo 6, Marchi 3, Gatti 11, De Stefani, Bernardoni, Pizzolato, Bottazzi n.e.. All.re Borghi M; vice allentatricei Asan V., Pol A.