A2 Femminile - Fassi Albino ingaggia Klaudia Grudzien

15.07.2019 00:22 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Fassi Albino ingaggia Klaudia Grudzien

Si costruirà attorno Klaudia Grudzien la nuova FASSI  Edelwseiss Albino per la stagione agonistica 2019-20. 

Una giocatrice molto esperta, dinamica e polivalente, proveniente dalla massima serie tedesca con delle percentuali di tutto rispetto. Potrà spaziare in vari ruoli del quintetto albinese, portando certamente una serie di centimetri importanti che sommati a quelli di Patrizia De Gianni consentiranno al nuivo coach Fassina di prevedere un assestamento nei ruoli vicino a canestro.

   La nuova ""stella alpina"" d'oltralpe succede alla lettone Nazarova, alla bulgara Vasileva, alla ceca Vorlova, alle croate Bedalov e Pachovski, alle inglesi Joseph e Pressley ed infine alla bosniaca Brcaninovic, tutte ragazze che hanno lasciato negl anni un buon segno ed un bel ricordo non solo cestistico. Siamo certi che anche Klaudia troverà le migliori condizioni per fare bene.

   Alcuni numeri su Grudzien, ala forte di 184cm, classe 1990:  nella stagione appena trascorsa, con le ""Veilchen Ladies"" della bassa Sassonia, ha chiuso con statistiche da leader come media partita ...27 min giocati, 8 punti e 5,3 rimbalzi, 41% da due, 25% da tre, 70% ai liberi.

   Si aggregherà alla squadra alla fine di agosto per prepararsi e conoscere al meglio le nuove compagne. Non ci resta che dare il benvenuto a Klaudia in quel di Bergamo, una ragazza che vorrà mettersi in mostra per nuovi e ambiziosi traguardi.