A2 Femminile - Broni a Battipaglia per gara 1 del secondo turno play out

A2 Femminile - Broni a Battipaglia per gara 1 del secondo turno play out

Domenica 2 maggio, con palla a due alle ore 18, al PalaZauli di Battipaglia, la PFBroni 93 affronta le padrone di casa della O.ME.P.S. BricUp Battipaglia in gara 1 del 2° turno play out della Serie A1 Techfind. La sfida sarà diretta da Angelo Caforio di Brindisi, Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Rebecca Di Marco di Ferrara.

Le parole di coach Alessandro Fontana: "In gara 1 ci saranno tanti punti interrogativi – spiega – perché sappiamo chi potranno essere le tre giocatrici di riferimento di Battipaglia, ma sappiamo poco delle altre e soprattutto di come vorranno giocare. La precedente serie persa con Lucca dalle campane non costituisce un riferimento, perché le nostre avversarie nella prima partita erano appena uscite dalla quarantena, mentre nella seconda mancavano altri elementi del quintetto.

La base è quella della loro serie B che giocherà una pallacanestro frizzante e d'istinto. Mi aspetto di vedere nella mia squadra la stessa cattiveria agonistica che abbiamo avuto per larghi tratti nella serie contro Sassari, la stessa energia che abbiamo usato per limitare le straniere delle sarde.

Penso che se useremo la stessa intensità per limitare Battipaglia, sulla carta, onestamente, non dovrebbero esserci particolari problematiche. Attenzione non vuole dire sottovalutare l'avversario, anzi sappiamo che parlerà il campo. Però ritengo che la mia squadra debba dimostrare la sua superiorità.

Questi valori vanno confermati, perché altrimenti si annullano e la situazione si complica. La serie con Sassari ci ha tolto molto fisicamente e mentalmente, in questi giorni abbiamo metabolizzato e messo alle spalle il 1° turno in vista di gara 1 del 2° turno. Battipaglia avrà dalla sua l'entusiasmo delle giovani che vorranno mettersi in mostra.

Giocheremo prima a casa loro, sarà un impegno importante perché si tratta di una trasferta logisticamente complessa. Poi avremo solo un giorno di riposo per approcciare gara 2 mercoledì al PalaBrera. Sarà importante fare risultato a Battipaglia per chiudere subito il discorso salvezza nel secondo match".