A2 F Playoff - Le Panthers Roseto sbancano Udine e si aggiudicano Gara 1

Le ARAN Cucine Panthers Roseto non si fermano più e, con una prestazione pazzesca, sbancano il PalaCarnera di Udine con un eloquente 51-72, aggiudicandosi Gara 1 della semifinale playoff e ribaltando il fattore campo a proprio favore.
Le ragazze di coach Simone Righi sono state semplicemente favolose, dominando la partita sotto tutti gli aspetti, sapendo far emergere i difetti della forte formazione friulana grazie innanzitutto alla grande aggressività in fase difensiva, giocando poi una pallacanestro spumeggiante in attacco.
Se escludiamo il primo quarto non c'è stata mai partita perché, a partire dalla metà della seconda frazione, Sorrentino e compagne hanno letteralmente cacciato la freccia, sorpassato e allungato senza più voltarsi indietro, con Udine progressivamente a sgretolarsi sotto i colpi dell'attacco rosetano.
Sugli scudi la lituana Sakeviciute (23 punti, 9 rimbalzi) e Caloro (doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi) ma, ancora una volta, tutte le qualità delle nostre ragazze sono state fondamentali: la duttilità di Kraujunaite, la leadership di Sorrentino e Coser, la regia di Lucantoni, la creatività di Espedale, la solidità di Lizzi, Bardarè e Capra.
Udine - ARAN Cucine Panthers Roseto (51-72)
Udine: Bovenzi ne, Penna, Sasso, Bacchini 10, Gianolla 20, Cancelli 11, Agostini ne, Bianchi 2, Casella ne, Gregori 8. Coach: Riga
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 6, Lucantoni 4, Sorrentino 9, Caloro 10, Espedale 7, Polimene ne, Lizzi 4, Bardarè, Sakeviciute 23, Coser 8, Capra 1. Coach: Righi
Parziali: 15.13, 15-24, 13-16, 8-19
Mercoledì, ore 21, Gara 2 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi per continuare a sognare ad occhi aperti.