A2 F - PFF Il Palagiaccio inciampa nell'ultimo quarto in gara 1 a Battipaglia

A2 F - PFF Il Palagiaccio inciampa nell'ultimo quarto in gara 1 a Battipaglia

Tre quarti quasi perfetti non sono bastati alle ragazze fiorentine per strappare il risultato sul caldissimo campo, in tutti i sensi, di Battipaglia. Le gigliate partono forte e mettono fin da subito la testa avanti rispettando alla lettera quanto indicato da Coach Corsini durante la settimana di preparazione della partita.

Alla fine del terzo quarto una serie di fischi arbitrali cambiano l'inerzia della partita gravando di quattro falli De Cassan, Obouh Fegue e Poggio e costringendo Coach Corsini a rivedere le rotazioni. 

Le padrone di casa  ne approfittano e grazie ad un pressing a tutto campo e a qualche palla persa di troppo delle gigliate recuperano il gap e sorpassano le ospiti vincendo gara 1.

"Abbiamo quattro giorni per pensare a gara 2 e per correggere gli errori fatti ma sono contento del lavoro fatto dalle mie ragazze che per 35 minuti hanno giocato un ottimo basket" - commenta Coach Corsini nel dopo partita. 

PB63 Battipaglia - PFF IL PALAGIACCIO 72-62

PB63 BATTIPAGLIA - Lombardi, Seka 12, Crudo 13, Castelli n.e., Potolicchio 16, Catarozzo n.e., Zanetti n.e., Cutrupi 2, Alford 10, Chiovato, Milani 9, Ferrari Calabro 10 - All. Maslarinos 

PFF - Rossini M. 10, Cremona 3, Obouh Fegue 10, Rossini S. 4, Torricelli, Poggio 11, Polini, Del Piano, Reani n.e., Capra 8, De Cassan 16 - All. Corsini - Locchi - Pilli