A2 F - Il quinto trofeo "Città di Savona" va alla PMS Moncalieri

A2 F - Il quinto trofeo "Città di Savona" va alla PMS Moncalieri

Il 5° Trofeo Città di Savona, disputatosi nella giornata di domenica 16 settembre al PalaPagnini di Savona, ha visto vincente la formazione della PMS Moncalieri (serie A2 girone nord) che ha superato le padrone di casa nella finalissima col risultato di 63-70.
Il terzo posto è andato invece al Castelnuovo Scrivia (serie A2 girone nord) che ha battutto nella finalina la formazione del TTB Pino Torinese (serie B Piemonte) con il punteggio di 62-48.
Nelle gare mattutine le biancoverdi avevano superato il TTB per 66-41 mentre la PMS aveva superato Castelnuovo col punteggio di 66-50.
Buon test per la formazione di coach Pollari che è stato altresì premiato dalla presidentessa Oggero per i suoi 10 anni nelle fila della società biancoverde, un connubio che in questi anni ha portato la società savonese al raggiungimento di importanti traguardi e di tante soddisfazioni sportive.
Alle biancoverdi è andato inoltre il premio alla migliore realizzatrice del torneo che ha visto Elisabetta Penz ricevere la coppa per i suoi 28 punti realizzati nelle due partite disputate.
Questa settimana le savonese disputeranno altre due amichevoli ricambiando la visita alle cugine della formazione di La Spezia e in casa della formazione di Castelnuovo Scrivia non incrociata nel torneo di domenica.
Saranno altre due prove che permetteranno allo staff tecnico biancoverde di testare il gioco e la condizione fisica delle proprie atlete e di fare gli aggiustamenti tecnico-tattici dopo le ultime gare disputate in attesa della prima di campionato in casa del Civitanova Marche il 30 settembre.