A1 Femminile - Sfida a San Martino di Lupari, martedì recupero tra Fila e Battipaglia

A1 Femminile - Sfida a San Martino di Lupari, martedì recupero tra Fila e Battipaglia

Martedì la Techfind Serie A1 torna già in campo a San Martino di Lupari: alle 19.00 il PalaLupe ospita infatti l'incontro tra Fila San Martino e O.ME.P.S. BricUp Battipaglia, recupero dell'11° turno che non si era potuto disputare lo scorso dicembre. Le Lupe vogliono provare a prolungare la serie positiva, arrivata a tre partite grazie al successo centrato sabato a Sassari, anche se la squadra di coach Abignente deve fare ancora i conti con l'infermeria. Dall'altra parte invece Battipaglia ha potuto per la prima volta schierare la squadra al completo domenica a Schio, e dunque c'è da attendersi un incontro molto più combattuto di quanto non suggerisca la classifica.

L'AVVERSARIA. Finora per Battipaglia è stata una stagione con non poche difficoltà. Questo ha fatto sì che la squadra allenata da Stefano Scotto Di Luzio (subentrato la scorsa settimana a Paciucci e terzo head coach in stagione) sia ancora ferma al palo con zero punti in classifica. Ma ha ben quattro gare da recuperare, e come detto ha giocato al completo solo nell'ultima proibitiva trasferta di Schio, quando è tornata in campo dopo un lungo infortunio la play/guardia statunitense Amber Melgoza. Al gruppo si è aggiunta da cinque partite l'ala Danielle Mc Cray (ex Schio), e a completare il terzetto di straniere c'è la pivot svedese Paulina Hersler, 16 punti di media fin qui. La top scorer della squadra a 16.4 di media è invece un'italiana, quella Sara Bocchetti ex Napoli, Torino e Vigarano che è attualmente la top scorer fra le italiane del campionato.

I PRECEDENTI. Negli scontri diretti fra queste due formazioni il Fila è in serie positiva da ben 11 partite (l'ultima affermazione di Battipaglia risale al 2014), anche se l'ultima volta - esattamente un anno fa, era il 12 gennaio 2020 - le Lupe erano riuscite a spuntarla solo di 3 lunghezze dopo aver rimontato dal -17.

DIRETTA WEB. Come sempre i tifosi potranno seguire la partita in streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.